A Seregno, nella notte di mercoledì 22 febbraio, i carabinieri della radiomobile hanno perquisito la casa di un giovane pregiudicato di 26 anni, trovando quattordici chili di marijuana e qualche dose di cocaina. Il giovane, di cui non sono state rese note le generalità, si trova ora nel carcere di Monza.
Strumenti rivelatori – La volante aveva identificato il ragazzo, noto alle forze dell’ordine per reati legati al traffico di droga, nel quartiere Crocione di Seregno. Era in compagnia di una giovane marocchina, che è risultata in possesso di circa 1 grammo di marijuana. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato gli strumenti per la pesatura e il confezionamento degli stupefacenti: un bilancino di precisione e due macchine per il sottovuoto. In casa anche una particolare lampada in grado di riconoscere il sesso delle piantine di marijuana, solitamente utilizzata dagli spacciatori per individuare le “femmine”, le uniche a produrre i boccioli che hanno elevati quantitativi di Thc.
Due borse – La maggior parte del carico era contenuto in due borsoni appoggiati in cantina, al cui interno vi erano numerose dosi già pesate e confezionate, per un totale di tredici chili di marijuana. Un altro chilo era invece nascosto in camera da letto, nella plafoniera della lampada.