“La mia carriera non è finita. Voglio tornare più forte di prima”. Javier Zanetti parla il giorno dopo l’infortunio al tendine d’Achille della gamba sinistra, subito domenica 28 aprile a Palermo. Per il capitano dell’Inter si profila uno stop molto lungo, tra i sei e gli otto mesi più il recupero agonistico.

In queste ore il telefono del capitano ormai 40enne non smette di squillare. Tra le tante chiamate c’è anche quella di Josè Mourinho, l’ex tecnico dell’Inter, con il quale il Zanetti è salito sul tetto d’Europa: “Ho parlato con Javier al telefono: lotterà per tornare”.

Zanetti sarà operato martedì 30 aprile al San Matteo di Pavia e nonostante il recupero agonistico non sia dei più facili, il capitano cerca di contenere l’amarezza e ai microfoni di casa Inter afferma: “Farò di tutto per guarire bene e rendermi disponibile. Voglio tornare per giocare, almeno un’altra partita davanti ai miei tifosi, spero più di una”.

Tra i tanti messaggi d’affetto, anche quella del presidente Moratti, che, ottimista, commenta: “E’ stato un infortunio gravissimo, ma sono certo che si riprenderà, è impossibile per i tifosi non rivederlo in campo”

 

Stefania Cicco