No: non è una falsa notizia. Non questa volta. Beyoncé è incinta. Di più: aspetta due gemelli. L’ha annunciato lei stessa, l’1 febbraio, con una foto su Instagram che è circolata alla velocità della luce ed è diventata lo scatto con più like nella storia della piattaforma, con oltre 7 milioni e mezzo di cuoricini. A perdere il primato è Selena Gomez, record di like nel 2016.

«Vorremmo condividere il nostro amore e la nostra felicità. Questa volta siamo stati  doppiamente benedetti – ha scritto Beyoncé – Siamo incredibilmente felici che la nostra famiglia si allargherà non con uno, ma con ben due figli, e vorremmo ringraziarvi per i vostri auguri».

Gli esordi – Divenuta celebre con il ritornello di Survivor nel 2001, la giovanissima Beyoncé Giselle Knowles capisce molto presto di essere assai più dotata delle compagne del suo gruppo, le Destiny’s Child. Le abbandona quasi subito (nonostante il discreto successo) e poco dopo incontra il suo futuro marito e produttore musicale: Jay-Z. Nel 2003 duetta con lui in Crazy in Love, un singolo di esordio che, in pieno stile Queen Bey, si piazza al 118º posto della classifica Rolling Stone delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi.

Il successo – Un inizio esplosivo per una carriera fulminante che la porterà presto ad essere universalmente acclamata come nuova regina del pop femminile. All’attivo con sei album studio e vincitrice di 20 Grammy Awards, Beyoncé ha raccolto una valanga di riconoscimenti come best-selling artist, come personalità più influente della musica (è entrata due volte nella lista del Time) e come artista più ricca del pianeta. Ma è anche divenuta un’icona di una nuova identità femminile.

Oltre il pop – Spesso avvistata in compagnia della della coppia Obama (sul cui ascendente pop ha influito non poco), Beyoncé si è sempre spesa in pubblico per cause sociali. Emblema di una identità nera senza più complessi di inferiorità, la pop star ha pubblicamente appoggiato i candidati presidenziali democratici (sia Barack Obama, sia Hillary Clinton), si è esibita al Super Bowl con un balletto che inneggiava apertamente alle Black Panthers (appoggiando il movimento Black Lives Matter) ed è un’appassionata paladina dei diritti civili e di tutte le minoranze della società Usa.

Regina del selfmarketing – Di verde velata e circondata da un tripudio di fiori, Queen Bey ha offerto così, su Instagram, l’ultima big news della sua saga personale. Dopo Blue Ivy, la primogenita, nata nel 2012, saranno altri due i piccoli Carter in circolazione sul pianeta. I fan hanno reagito come al solito, inondandola di affetto e di venerazione. Ma nemmeno l’ironia dei social si è fatta attendere molto.