La seconda serata del Festival di Sanremo 2020 si protrae a lungo, fino all’1:40. La seconda metà rimasta dei cantanti in gara viene diluita tra ospiti che si prendono la maggior parte degli applausi, dell’energia del pubblico e dei tweet. Tiziano Ferro, dopo i giganti Modugno e Martini, duetta con Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore, incantando la platea. Padre e figlio, musicali si intende.
Ma l’edizione numero 70 non può fare a meno di celebrare il suo passato. L’accoppiata nostalgia e karaoke, dopo Albano e Romina, vive un nuovo picco con i Ricchi e Poveri. Un po’ playback, un po’ live, ma comunque fanno cantare, ballare e tornare indietro nel tempo.
Ma tra uno Zucchero e un Gigi D’Alessio, uno sketch di Fiorello nelle vesti di Maria De Filippi e qualche breve spazio lasciato alle conduttrici, si arriva alla classifica generale. E Francesco Gabbani si scopre un serio candidato per un bis della vittoria del 2017. La sua Viceversa convince la giuria demoscopica. A differenza di un Junior Cally che strappa applausi in sala stampa, ma si scopre ultimo a fine serata. Ma la classifica sarà destinata a cambiare ancora. Le Vibrazioni e Piero Pelù completano il podio. Di seguito, il nostro live completo della serata.