(ALS) – MILANO 20 DIC –Verona-Milan apre stasera alle 20.45 la 17esima giornata di campionato di Serie A. La squadra di Paulo Fonseca arriva a questa sfida dopo il pareggio 0-0 contro il Genoa, che ha alimentato le contestazioni da parte dei tifosi. La squadra rossonera è chiamata a migliorare la situazione in classifica, all’ottavo posto a -14 dall’Atalanta capolista. Dovrà affrontare un Verona che, pur essendo in zona retrocessione, ha ritrovato entusiasmo grazie alla vittoria contro il Parma nell’ultimo turno.
Domani Il Torino affronterà il Bologna, il Napoli sarà in trasferta contro il Genoa e la Lazio, desiderosa di riscattarsi dopo una pesante sconfitta contro l’Inter, farà visita al Lecce. Domenica vedrà invece protagoniste Roma, che alle 12:30 ospiterà il Parma, Venezia e Cagliari, che si sfideranno per punti cruciali nella lotta salvezza. L’Atalanta di Gasperini tenterà l’allungo in classifica contro l’Empoli mentre la Juve proverà a tornare al successo in Serie A in casa del Monza.
Sia Inter che Fiorentina chiuderanno la giornata lunedì, rispettivamente contro Como e Udinese.
Ieri, l’Inter ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro l’Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio ai quarti. Per la squadra di Simone Inzaghi in gol Marko Arnautovic e Kristian Asllani. Dall’altro lato, la Fiorentina ha pareggiato 1-1 con un gol nel finale di Rolando Mandragora contro il Vitoria Guimaraes nella Conference League, chiudendo il girone al terzo posto e accedendo direttamente agli ottavi di finale. (ALS)
SPO/FP