«Cinque mesi fa, ho dato il benvenuto in questo mondo a un nuovo bambino. Elon Musk è il padre». Ashley St. Clair, 26 anni, sedicente madre del nuovo figlio di Musk ha annunciato con un post su “X” (ex Twitter) che l’uomo più ricco del mondo ha avuto un tredicesimo erede. Poi lei ha chiuso il profilo, per «passare del tempo in famiglia e rimanere fuori dal social per un po’». Musk non ha confermato e non ha smentito.
Perché ora – «Non l’ho rivelato prima per tutelare la privacy e la sicurezza di nostro figlio», continua il post di St. Clair. Il suo avvocato, Brian Glicklich, dice che lei e Musk starebbero trattando per un affidamento, ma a un certo punto l’imprenditore sarebbe scomparso. Allora St. Clair, autrice di libri e articoli e nonchè influencer politica, ha postato il tweet. Ancora nessuna risposta da Musk, che sempre su “X”, che tra l’altro è di sua proprietà, ha commentato con “WOW” altri post che parlano di questo suo tredicesimo figlio. Per ora Ashley St. Clair ha preso una pausa dal lavoro e rimane nel suo nuovo appartamento di Manhattan da 40 mila dollari al mese.
Alea Iacta Est pic.twitter.com/gvVaFNTGqn
— Ashley St. Clair (@stclairashley) February 15, 2025
Chi è Ashley St. Clair – «Occasionalmente divertente. Autrice. Direttrice». Lei si presenta così sui suoi social. Anche se quello che conta è solo X, dove ha più di un milione di follower che seguono le sue foto vestita da militare e quelle con un fucile in mano sopra a un elicottero. Instagram non dà così tanto spazio ai commenti, forse è per questo che sul suo profilo ci sono solo qualche foto e 10 mila seguaci. Sul social del presunto padre di suo figlio ha lanciato e rilanciato migliaia di post per sostenere la campagna di Trump, lo stop all’immigrazione clandestina e l’identità di genere. Su questo ha anche scritto un libro per bambini, Gli elefanti non sono uccelli. È la storia di Kevin, l’elefante a cui piace cantare e che per questo vuole essere un uccello. Nella storia illustrata Kevin scopre che «è meglio essere come è stato creato e che può continuare a cantare anche rimanendo un elefante», ha commentato l’autrice. Newsweek fa sapere che ha lavorato anche per Babylon Bee, un sito satirico di estrema destra.