« torna all'elenco delle esercitazioni

Agenzia - Esercitazione del 6 dicembre 2018

6 Dic 2018 - 01:07

Omicidio Pecorelli: forse ritrovata la pistola l’arma del delitto (2)

(ASL) – Milano, 6 DIC La segnalazione arrivò al magistrato Guido Salvini da parte di Vincenzo Vinciguerra (Ordine Nuovo), il quale nel 1992 affermò che la pistola era in possesso del neofascista Domenico Magnetta. «O veniva aiutato ad uscire dal carcere – afferma Vinciguerra nella dichiarazione riportata in un interrogatorio – o avrebbe consegnato le armi in suo possesso fra cui la pistola che era stata utilizzata per uccidere il giornalista Mino Pecorelli». Il magistrato tuttavia non era a conoscenza della perquisizione. «Non sapevo del sequestro di quest’arma – specifica Salvini – se fosse stata fatta una perizia lo saprei». Ora sarà finalmente effettuata nella speranza di fare luce sull’omicidio, a tutt’oggi senza colpevoli. I proiettili, di marca Gevelot, sono dello stesso tipo che sarebbero stati poi ritrovati nell’arsenale della Banda della Magliana scoperto nei sotterranei del Ministero della Sanità.

FP/CRO


6 Dic 2018 - 12:54

“La scienza e il mondo invisibile”, Ares pubblica le riflessioni filosofiche di Arthur Eddington2

(ALS)-MILANO, 6 DIC-Arthur Eddington ha trattato temi di grande importanza per la storia della scienza, come la teoria dell’atomo primordiale e quella della relatività. L’astrofisico inglese è stato dei primi a capire il pensiero di Albert Einstein. Ma accanto a testi tecnici, recita la nota, c’è un’intensa riflessione filosofica e religiosa. ”La scienza e il mondo invisibile” è un saggio in cui Eddington analizza il rapporto inossidabile tra ”conoscenza certa” e la metafisica. Eddington sottolinea la sua percezione di Dio, continua la nota, allineandosi alle posizioni di tanti  personaggi del mondo scientifico come Newton, Kelvine e Farasday. (ALS) MP/CRO


6 Dic 2018 - 12:49

BikeMI: nuove stazioni, biciclette e tariffe per i 10 anni del servizio (2)

(ALS) – MILANO – 6 DIC – Il successo di BikeMi a 10 anni dall’inaugurazione del 3 dicembre 2008 spinge al costante rinnovamento nel servizio dell’azienda di trasporti. “I cittadini scelgono sempre di più la sostenibilità e anche Atm è impegnata su questo fronte a 360 gradi”, comunica il presidente di Atm Luca Bianchi, che offre anche i numeri del servizio: 650.000 iscritti, 23 milioni di utilizzi in 10 anni e 46 milioni di chilometri percorsi senza produrre emissioni inquinanti. BikeMi è diventato un servizio diffuso e capillare, con stazioni che non distano tra loro più di 400 metri. “Un risultato davvero ottimo. Utilizziamo questo decennale come punto di partenza”, conclude il presidente di Atm, presentando il piano ‘full electric’ entro il 2030, con la sostituzione di tutti i mezzi con soli elettrici. (ALS)

FLB/CRO


6 Dic 2018 - 12:48

Lavoro: a Napoli il primo job market europeo per economisti (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Superata la selezione online, i 600 candidati verranno esaminati da squadre di reclutatori provenienti da Europa, Australia e Medio Oriente. Dottorandi e post-doc di università europee e americane, saranno sottoposti a interviste da team di 4-6 membri, con lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta su scala continentale. Durante i due giorni del job market europeo presso il Centro Congressi Federico II, la European Economic Association organizza due eventi. Un seminario, rivolto ai candidati, che insegna le modalità per presentarsi in modo professionale; Il secondo una lectio magistralis di Jean Tirole, Premio Nobel ed ex presidente della European Economic Association.
(ALS) MP/ECO


6 Dic 2018 - 12:47

Cultura: “Adorazione dei Magi” del Perugino in mostra a Palazzo Marino (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Per l’undicesima edizione si è ottenuto in prestito dalla Galleria Nazionale dell’Umbria uno dei capolavori dell’artista umbro (Città della Pieve ca 1450 – Fontignano 1523), datata 1475 e da poco restaurata. Oltre al Comune di Milano e Intesa Sanpaolo, la mostra ha il sostegno di Rinascente ed è patrocinata dal Mibac, con il coordinamento di Palazzo Reale e realizzata insieme alla Galleria Nazionale dell’Umbria, con il supporto del Comune di Perugia e della Regione Umbria, in collaborazione con Galleria d’Italia di Piazza Scala. L’organizzazione è affidata a Civita.
«Siamo grati agli amici umbri per questo dono che condivideremo con tutti i visitatori che vorranno ammirarlo. Da ormai un decennio l’arte è di casa a Palazzo Marino con opere uniche che contribuiscono a rendere il tempo del natale ancora più bello e festoso. Ringrazio quindi i partner pubblici e privati che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo appuntamento e in particolare Andrea Romizi, sindaco di Perugia» ha dichiarato Giuseppe Sala, sindaco di Milano (ALS)
AP/CUL


6 Dic 2018 - 12:44

Ladispoli: mensa scolastica sospesa ai morosi (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – <<Non vorremmo arrivare a sospendere la somministrazione del pasto, perché il bambino non ha colpa e non deve essere ghettizzato>>, continua l’assessore nella nota, <<ma chi pensa di fare il furbo, gabbando le famiglie che pagano regolarmente il servizio mensa, si vedrà arrivare a casa l’ingiunzione di pagamento. Questo malcostume non può continuare>>. I dirigenti scolastici potranno decidere di somministrare ugualmente il pasto agli alunni non iscritti al servizio, ma se ne assumeranno la responsabilità. A Ladispoli, sulla base delle disposizioni regionali e del Miur, non è consentito il pasto da casa. La linea dura adottata dall’amministrazione contro gli irregolari del servizio di refezione ha permesso di recuperare già 600 mila euro. (ALS)

GF/CRO


6 Dic 2018 - 12:44

Ambiente: Greenpeace, «fiumi inquinati da allevamenti intensivi» (2)

(ALS) – Milano, 6 DIC – Due terzi dei campioni di acqua dolce analizzati sono risultati positivi all’inquinamento da sostanze chimiche. La metà dei provini, spiega la nota, conteneva livelli di nitrati superiori alla soglia sicura per gli organismi acquatici vulnerabili. In generale, le concentrazioni erano inferiori al limite Ue di 50 mg per litro oltre i quali i governi devono agire per salvaguardare fiumi e laghi. In tutti i rilevamenti sono stati rivelati 104 pesticidi, tra cui 28 vietati in Europa. In Italia i campionamenti sono stati effettuati in Lombardia, regione dove si concentra metà della popolazione suina nazionale. Nella provincia di Brescia, in particolare, sono stati trovai 11 tipi diversi di farmaci, tra cui 7 antibiotici: è il numero più elevato trovato in un singolo campione di tutta l’indagine. «La produzione intensiva di carne e prodotti lattiero-caseari, insieme al relativo fabbisogno di mangimi, rappresentano una minaccia per l’ambiente e per la nostra salute a causa dei liquami originati dagli impianti. L’uso eccessivo di farmaci negli allevamenti intensivi mette a rischio l’efficacia di farmaci vitali: è ora che l’Unione europea e gli Stati membri, Italia compresa, si impegnino», ha dichiarato Federica Ferrario, responsabile Campagna Agricoltura di Greenpeace Italia. La Politica Agricola Comune (PAC) è in fase di revisione. Recentemente la Corte dei conti europea ha dichiarato che la proposta di riforma della PAC non prevede sufficienti garanzie volte a proteggere il clima e l’ambiente. (ALS)

LC/CRO


6 Dic 2018 - 12:42

Legge di Bilancio. Magi: «Nessuna modifica ai privilegi fiscali del Vaticano» (2)

(ALS) – MILANO, 6 DICEMBRE – «Il primo emendamento», continua Magi, «avrebbe sanato il vuoto normativo per cui anche gli immobili in cui vengono svolte attività ricettive dietro pagamento sono esenti dal pagamento dell’Imu». «Col secondo emendamento si sarebbe invece modificato il meccanismo grazie al quale centinaia di milioni di euro vengono erogati al Vaticano senza alcuna volontà espressa dei cittadini». La modifica proposta prevedeva la destinazione dei fondi dell’8xmille allo Stato per scopi di interesse sociale o umanitario. «Gli emendamenti avevano lo scopo di tutelare i contribuenti», sottolinea l’Onorevole, «la loro bocciatura dimostra che il governo del cambiamento ha interesse che nulla cambi». (ALS)

GC/POL


6 Dic 2018 - 12:41

Sant’Egidio: emissione di francobollo per i cinquant’anni (2)

(ALS) – Milano – 6 DIC –  “Rappresentate qualcosa di unico e di grande valore”, ha affermato il Ministro dell’Istruzione Bussetti, presente alla cerimonia insieme al presidente della Comunità Marco Impagliazzo e a monsignor Vincenzo Paglia.  La Comunità di Sant’Egidio, nata a Roma nel 1968 è oggi presente con 100 sedi in tutta Italia. Oltre al suo impegno per i diritti, l’abolizione della pena di morte, la pace e il dialogo, la Comunità collabora con associazioni impegnate nell’accoglienza e nell’integrazione dei rifugiati e immigrati, nel diritto alla salute e per la prevenzione dell’AIDS, nell’assistenza ai senzatetto. Durante la cerimonia,  il Presidente ha sottolineato l’importanza della solidarietà e dell’imperfezione definendo il riconoscimento “una prospettiva per guardare al futuro”. Il francobollo, emesso il 1 settembre dal Ministero per lo sviluppo, appartiene alla serie “Il senso civico” e rappresenta uomini e donne che si tengono per mano in segno di solidarietà. (ALS)
EC/CRO

 


6 Dic 2018 - 12:40

CHN Industrial: annunciati cambiamenti al vertice (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Il gruppo CNH Industrial rinnova una parte importante della sua leadership. In una nota diffusa dallo stesso gruppo industriale si legge che Linda Knoll e Alessandro Nasi, rispettivamente Chief Human Resources Officer (CHRO) e President, Specialty Vehicles della Società, lasceranno i loro incarichi all’inizio del 2019. Si chiudono due lunghe e prestigiose carriere che hanno visto Knoll e Nasi diventare sempre più influenti all’interno del gruppo che assorbì Fiat Industrial nel 2013. Unanime il rammarico dei colleghi, che hanno espresso stima e riconoscenza a entrambi i chief uscenti. (ALS)

GT/ECO


6 Dic 2018 - 12:40

Teatro: “Cyrano de Bergerac” alle Fonderie Limone di Moncalieri (2)

(ALS) – TORINO, 6 DIC – «Vorrei che il pubblico uscisse dal teatro emozionato, convinto di potersi riprendere in mano il proprio destino», le parole di Ferrini, che per il Teatro Stabile di Torino ha riallestito la versione dello spettacolo. Una commedia in versi che racconta la storia di Cyrano, eroe romantico con il volto deformato da un enorme naso. Amore e nobiltà d’animo i due temi centrali del capolavoro teatrale di Rostand che ha riscosso un grande successo al suo debutto al Gobetti. L’inarrestabile spadaccino, innamorato di Rossana, è costretto ad ascoltare la confessione di lei sul sentimento che prova per Cristiano. Cyrano combatterà tra il suo amore per la donna e un’amicizia crescente con il rivale amoroso. Un dramma con i costumi e le scene di Gaia Moltedo e suono e luci curate da Gian Andrea Francescutti. Tra gli altri interpreti, Rebecca Rossetti, Raffaele Musella e Angelo Tronca. (ALS)

RG/ SPE


6 Dic 2018 - 12:39

Cucina: Cirio mette in commercio il doppio concentrato da pelati (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – “Dai pelati coltivati nelle aree della Puglia alle cucine di chef e pizzaioli professionisti”, afferma la nota dell’ufficio stampa, che promette un prodotto incentrato interamente sul made in Italy. L’azienda bolognese spera con il doppio concentrato di allargare la gamma “Food Service” e arrivare a una platea di esperti della cucina. “Tocco di colore unico e sapore doppiamente distintivo”, si legge nel comunicato, volto a promuovere la versatilità di un alimento che dovrà esaltare il sapore di tutte le ricette, tradizionali e innovative. L’obiettivo è quello di soddisfare gli chef e, di riflesso, i clienti. L’azienda informa in chiusura che “Cirio Alta Cucina” è una linea approvata dalla Federazione Italiana Cuochi (ALS).

MC/CRO


6 Dic 2018 - 12:37

BikeMI: nuove stazioni, biciclette e tariffe per i 10 anni del servizio

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Biciclette gratis per gli abbonati BikeMi dal 3 al 13 dicembre, 150 nuovi modelli nella flotta, 7 stazioni inaugurate per celebrare i 10 anni del servizio di bike sharing. Lo rende noto un comunicato del Comune di Milano dopo la presentazione delle iniziative in una conferenza stampa a Palazzo Marino. (SEGUE)

FLB/CRO


6 Dic 2018 - 12:37

Cultura: “Adorazione dei Magi” del Perugino in mostra a Palazzo Marino

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Il dipinto del Perugino “Adorazione dei Magi” è il pezzo forte della mostra di Natale a Palazzo Marino promossa da Comune di Milano e Intesa Sanpaolo dal 1 dicembre al 13 gennaio. Lo comunica il sito del Comune di Milano (SEGUE)

AP/CUL


6 Dic 2018 - 12:36

Sanità: Bocci (PD), “preservativi gratuiti per la giornata mondiale contro Aids” (2)

ALS – MILANO, 6 DIC – “Già alcune regioni, come Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Piemonte, si sono attrezzate con la distribuzione gratuita – si legge nella nota firmata da Bocci – e il Consiglio regionale della Lombardia ha votato all’unanimità un ordine del giorno a bilancio, di cui ero prima firmataria, che impegna assessore e giunta ad applicare diverse misure, tra cui questa”. La consigliera regionale chiede all’assessore al Welfare, Giulio Gallera, di annunciare la data in cui potrebbe iniziare la distribuzione gratuita dei preservativi in occasione della giornata mondiale contro l’Aids 2018: “Sarebbe un bel segnale da parte della Regione Lombardia”, ha concluso Bocci. (ALS)

GS/POL


6 Dic 2018 - 12:36

Pena di morte: Impagliazzo, “Battersi per abolizione è potente segnale” (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – “Per un mondo senza pena di morte” il titolo del convegno. “Vale la pena combattere la morte ‘legalizzata’ se quella illegale o coperta dai conflitti è così enorme, disumana, generalizzata?”, chiede Impagliazzo. La risposta è affermativa, la violenza non va giustificata. Si è discusso di femminicidio, schiavitù sessuale, torture, uccisione di giornalisti e attivisti umani. “La recente modifica del Catechismo della chiesa cattolica sul tema assume un grande significato”, ha ribadito il presidente della Comunità. (ALS)

MZ/CRO


6 Dic 2018 - 12:34

Animali: continua la raccolta firme di LEAL per la modifica costituzionale a tutela del benessere animale (2)

(ALS) – MILANO – 6 DIC – La proposta di modifica, spiega la nota, della costituzione della LEAL (Lega Antivivisezionista) per la tutela degli animali è approdata nelle maggiori città italiane a metà ottobre e continuerà fino al prossimo 2 aprile. L’obiettivo è di modificare l’articolo n.117 della costituzione aggiungendo a “la tutela dell’ambiente, dell’ecosistema, e dei beni culturali” la frase “e del benessere animale”. Le firme necessarie sono 50.000 e le sezioni cittadine dell’associazione sono attive nei municipi e sulle varie piattaforme online. L’obiettivo è di andare oltre la tutela degli animali intesa come tutela della proprietà di un individuo e arrivare ad un riconoscimento del diritto a non essere uccisi crudelmente o maltrattati. (ALS)

RL / CRO


6 Dic 2018 - 12:29

”La scienza e il mondo invisibile”, Ares pubblica gli scritti filosofici di Arthur Eddington

(ASL)-MILANO, 6 DIC-  Il rapporto tra scienza e religione sarà l’argomento di un saggio dell’astrofisico inglese Arthur Eddington di prossima pubblicazione. Lo annuncia in una nota stampa la casa editrice Ares. (SEGUE). MP/CRO


6 Dic 2018 - 12:28

Ambiente: manifestazione Greenpeace contro l’olio di palma (2)

(ALS) – CAPRIATA D’OLBIA (ALESSANDRIA), 6 DIC – Durante la manifestazione stato appeso uno striscione con scritto “Basta olio di palma che distrugge le foreste”, altri attivisti sono vestiti da orango, animale minacciato dalla deforestazione, e sono presenti tronchi bruciati e barili di finto olio di palma con il logo degli snack, cracker Ritz e patatine Cipster prodotti nello stabilimento. Obiettivo della protesta, e di altre svoltesi in italia e in Europa nelle settimane precedenti, è convincere le aziende a smettere di rifornirsi di olio di palma da imprese, è citata la multinazionale singaporiana Wilmar, che non rispettano gli standard ambientali né i diritti umani e si rendono colpevoli di deforestazione illegale, incendi dolosi e sfruttamento dei lavoratori, anche minorenni, afferma il comunicato di Greenpeace. Diverse multinazionali si sono impegnate a non rifornirsi più da produttori non rispettosi dell’ambiente entro il 2020, Greenpeace vuole sollecitare il rispetto di questo impegno. (ALS) AP/CRO


6 Dic 2018 - 12:27

Lombardia: opposizioni contro i bus sostitutivi dei treni regionali (2)

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Le condizioni di viaggio di circa 7000 pendolari lombardi potrebbero peggiorare. Lo comunica il consigliere Niccolò Carretta, critico con la l’azienda di trasporti Trenord sulla capacità di liberare alcune tratte con il passaggio alla ruota. “Ad oggi, non sembrano esserci garanzie né sui mezzi né sul servizio; – aggiunge – rimanere vigili e attenti su ogni mossa di Trenord è obbligatorio, visti i risultati vergognosi di questi anni”. Le opposizioni hanno cercato di contrastare la misura, che sta per partire anche per volontà della maggioranza in Regione. (ALS)

FLB/POL


6 Dic 2018 - 12:26

Omicidio Pecorelli: forse ritrovata l’arma del delitto

(ALS) – MILANO, 6 DIC Ritrovata forse la pistola calibro 7.65 con la quale il 20 marzo 1979 venne assassinato a Roma il giornalista Mino Pecorelli. L’arma sarebbe stata sequestrata nel 1995 a Domenico Magnetta, esponente di Avanguardia Nazionale. A riferirlo un’anticipazione del sito Estreme Conseguenze. (SEGUE)

FP/CRO


6 Dic 2018 - 12:25

Ladispoli: mensa scolastica sospesa ai morosi

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Ai bambini di Ladispoli non regolarmente iscritti al servizio mensa verrà sospesa la refezione. Lo comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Cordeschi in una nota: le famiglie in mora riceveranno prima di Natale l’ingiunzione di versamento. In caso di ulteriore omissione di pagamento, ai bambini verrà sospeso il servizio. (SEGUE)

GF/CRO


6 Dic 2018 - 12:23

Ambiente: Greenpeace, «fiumi inquinati da allevamenti intensivi»

(ALS) – Milano, 6 DIC – Greenpeace ha divulgato uno studio che rivela l’inquinamento causato dalla presenza di antibiotici e pesticidi nei corsi d’acqua superficiali limitrofi ad allevamenti intensivi. I rilevamenti sono stati eseguiti in 29 tra fiumi e canali irrigui di 10 Paesi europei. I risultati sono stati pubblicati nel rapporto  “Il costo nascosto della carne” dell’associazione ambientalista. (SEGUE)

LC/CRO


6 Dic 2018 - 12:21

Sanità: Bocci (PD), “Preservativi gratis ai giovani in Lombardia”

(ALS) – MILANO, 6 DIC –  Distribuire gratuitamente preservativi ai giovani fino ai 24 anni all’interno dei consultori. E’ quanto chiede in una nota la consigliera regionale del Pd, Paola Bocci, alla Regione Lombardia. (SEGUE)

GS/POL


6 Dic 2018 - 12:21

Legge di Bilancio. Magi: «Nessuna modifica ai privilegi fiscali del Vaticano»

(ALS) – MILANO, 6 DICEMBRE – Bocciati dalla maggioranza gialloverde due emendamenti alla Legge di Bilancio sull’esenzione dal pagamento dell’Imu per gli immobili di proprietà del Vaticano e sul meccanismo di distribuzione dell’8xmille. Lo afferma in una nota l’On. Riccardo Magi, deputato di +Europa e firmatario degli emendamenti. (SEGUE)

GC/POL


6 Dic 2018 - 12:19

Sant’Egidio: emissione di francobollo per i cinquant’anni

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Francobollo di nuova emissione per la Comunità di Sant’Egidio, per celebrare i cinquant’anni di attività svolta. Lo afferma una nota ufficiale dell’Ufficio stampa della Comunità. (SEGUE)

EC/CRO


6 Dic 2018 - 12:19

Pena di morte: Impagliazzo, “Battersi per abolizione è potente segnale”

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Il presidente della comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo è intervenuto all’XI convegno internazionale dei ministri della Giustizia questa mattina alla Camera: “Battersi per la sua abolizione è un potente segnale contro tutte le violenze”. Lo rende noto la comunità in una nota. (SEGUE)

MZ/CRO


6 Dic 2018 - 12:18

Lavoro: a Napoli il primo job market europeo per gli economisti

(ALS) – MILANO, 6 DIC – La European Economic Association organizza, oggi e domani, presso il Centro Congressi Federico II e gli alberghi di Napoli, la prima edizione del job market per 600 giovani economisti in cerca di un impiego in università, banche centrali e istituzioni private europee. Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa dell’Università Bocconi.

(SEGUE) MP/ECO


6 Dic 2018 - 12:15

Lombardia: opposizioni contro i bus sostitutivi dei treni regionali

(ALS) – MILANO, 6 DIC – Le opposizioni in Regione contestano i bus che da domenica 9 dicembre sostituiranno i treni malmessi e poco utilizzati sulla tratta regionale. Lo rende noto il consigliere Niccolò Carretta in un comunicato dei Lombardi Civici Europeisti. (SEGUE)

FLB/POL


6 Dic 2018 - 12:15

Cucina: Cirio mette in commercio il doppio concentrato da pelati

(ALS) – MILANO, 6 DIC – L’azienda “Cirio Alta Cucina” ha lanciato il doppio concentrato da pelati, destinato all’alta ristorazione e a chef e pizzaioli professionisti. Il prodotto è disponibile in confezione da 1 kg. È quanto si legge in una nota pubblicata dall’ufficio stampa bolognese del gruppo (SEGUE).

MC/CRO


6 Dic 2018 - 12:14

Animali: continua la raccolta firme di LEAL per la modifica costituzionale a tutela del benessere animale

(ALS) – MILANO, 6 DIC – L’associazione LEAL per la tutela degli animali  comunica, in una nota, che prosegue bene la sua raccolta firme per presentare un proposta di revisione costituzionale di iniziativa popolare che inasprisca le pene verso chi maltratta gli animali. (SEGUE)

RL/CRO


6 Dic 2018 - 12:13

Teatro: “Cyrano de Bergerac” alle Fonderie Limone di Moncalieri

(ALS)  – TORINO, 6 DIC – Fino al 16 dicembre in scena alle Fonderie Limone Di Moncalieri “Cyrano De Bergerac”. Lo annuncia in una nota il Teatro Stabile di Torino. Jurij Ferrini, che impersona il protagonista dell’opera di Edmond Rostand, firma anche la regia e l’adattamento della produzione. (SEGUE)

RG/SPE


6 Dic 2018 - 12:12

CNH Industrial: annunciati cambiamenti al vertice

Cambiamenti al vertice per il gruppo CNH Industrial: in una nota il gruppo industriale ha annunciato che due dirigenti di primo livello, Linda Knoll e Alessandro Nasi si dimetteranno dai rispettivi ruoli a fine gennaio 2019. (SEGUE)

GT/ECO


6 Dic 2018 - 12:08

Ambiente: manifestazione Greenpeace contro l’olio di palma

(ALS) – CAPRIATA D’OLBIA (ALESSANDRIA), 6 DIC – Manifestazione di Greenpeace in corso davanti ai cancelli della multinazionale Mondel?z, che produce snack per il mercato italiano contenenti olio di palma.Lo comunica una nota dell’organizzazione ambientalista (SEGUE)

AP/CRO


6 Dic 2018 - 08:34

Prova 2

Prova 2

 


6 Dic 2018 - 08:34

Prova 1

Prova 1