La casa dove si è verificato l’incendio che ha portato alla morte di un bambino di nove anni (Ansa)

È morto per asfissia un bambino di nove anni dopo che un incendio era divampato in piena notte nella sua casa a Colle Calcare, una contrada ad appena tre chilometri da Campobasso. Anche il fratello dodicenne, la sorella di 3 anni e i genitori sono rimasti coinvolti nell’incendio. I quattro sono stati ricoverati all’ospedale Cardarelli. La più piccola si trova in gravi condizioni, mentre il fratello maggiore è stato trasportato a Napoli per essere curato con la camera iperbarica.

Le cause — Il Nucleo investigativo dei Vigili del fuoco sta conducendo gli accertamenti per capire cosa ha appiccato il fuoco nella villetta. L’ipotesi più accreditata, al momento, sarebbe quella di un cortocircuito partito da un’illuminazione natalizia oppure da una candela lasciata accesa. Da qui sarebbero divampate le fiamme, che hanno coinvolto un divano al secondo piano della casa, dove dormivano i bambini.
Sul posto sono arrivati per primi i Vigili del fuoco, che hanno provato subito a rianimare il bambino, senza però riuscirci. Nei prossimi giorni sarà svolta l’autopsia sul bambino.