Incidenti stradali: tir contro pullman, è stato tamponamentoMaxitamponamento sulla A4. Scontro tra due camion. E tanta paura per una scolaresca di Verona, rimasta coinvolta nell’incidente.

Era diretto a Milano il pullman con gli studenti dell’Istituto superiore Michele Sanmicheli. Una gita per visitare i musei, quando all’altezza di Agrate, il loro autobus è rimasto incastrato tra due tir. Secondo la prima ricostruzione della stradale, il camion in coda ha tamponato il pullman che poi, per effetto domino, ha urtato il mezzo pesante che lo precedeva. Groviglio di lamiera, traffico in tilt nell’ora di punta e almeno sei feriti. Nessuno, per fortuna, in modo grave. In ospedale, sono stati portati l’autista del bus e cinque ragazzi, in codice giallo. Per gli altri 35 studenti, solo tanta paura e una visita medica per “generici controlli”.

Tutti i feriti sono stati portati negli ospedali di Monza, S.Raffaele e Niguarda. In attesa della rimozione dei tre mezzi coinvolti, il traffico è rimasto bloccato su tutto il tratto della barriera di Milano Est.

Un incidente accaduto a soli pochi giorni di distanza da un altro del tutto analogo. Sempre in Lombardia. Venerdì 27 febbraio, a Cremona, un altro bus di studenti è rimasto coinvolto in uno scontro con un camion: in quel caso i feriti sono stati venticinque.

Diana Francesca Cavalcoli