Brembate di Sopra (BG), omicidio di Yara Gambirasio, le immagini di Yara la ragazza tredicenne scomparsa da casa e trovata uccisa dopo tre mesi a Chignolo d'IsolaIl Ris dei carabinieri torna sul furgone di Massimo Bossetti: tracce dei sedili del suo veicolo, un Iveco Daily, sarebbero state individuate sul leggings di Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa nel bergamasco e ritrovata senza vita in un campo di Chignolo d’Isola, il 26 febbraio 2011.

Quello stesso furgone che era stato visto davanti alla palestra, poi vicino casa di Yara, ora stando alle analisi dei Ris dei carabinieri sarebbe anche sui resti della ginnasta tredicenne. Si tratta di un indizio che complica la posizione del muratore, che recentemente si è visto respingere un’istanza di scarcerazione dal gip di Bergamo Ezia Maccora.

“Ancora una volta mi trovo a commentare perizie di cui non ho neppure l’atto di avvenuto deposito e di nuovo ho la sensazione che tutto venga letto contro Bossetti”, commenta Claudio Salvagni, legale dell’accusato. Che pone dei dubbi sul significato delle analisi. “Un conto è capire se c’è una compatibilità su quanto trovato sui leggings della vittima e il materiale presente sul furgone di Bossetti, un altro è dire che è compatibile con un tipo di tappezzeria di serie che, in quel caso, indicherebbe solo un modello di furgone. Ci difenderemo a processo”. La difesa di Bossetti affronterà il 25 febbraio un’udienza in Cassazione per una nuova richiesta di scarcerazione.

 Clara Amodeo