«Ciao a tutti. Rita ed io siamo in Australia. Ci siamo sentiti un po’ stanchi, raffreddati, con alcuni dolori al corpo». Comincia così il post su Instagram in cui Tom Hanks annuncia di essere positivo al Coronavirus insieme alla moglie Rita Wilson. «Noi Hanks saremo seguiti, osservati per tutto il tempo necessario. Vi terremo aggiornati. Abbiate cura di voi», ha scritto l’attore ai milioni di fan in apprensione. I due, ora in isolamento come da protocollo medico, si trovavano in Australia per la produzione di un film di Baz Luhrmann su Elvis Presley quando hanno scoperto di aver contratto il Covid-19. L’attore premio Oscar e la moglie, anche lei attrice, sono le prime celebrità che hanno rivelato di essere stati colpiti dall’epidemia.

il comunicato della Warner – Dopo le dichiarazioni dei diretti interessati, anche la Warner è intervenuta con un comunicato stampa in cui cerca di rasserenare gli animi: «Siamo a conoscenza che un membro della compagnia del nostro film su Elvis, attualmente in pre-produzione sulla Gold Coast, in Australia, è risultato positivo al test per il COVID-19 (coronavirus). Stiamo lavorando a stretto contatto con le appropriate strutture sanitarie del luogo per identificare e contattare chiunque potrebbe essere stato in contatto con l’individuo. La salute e la sicurezza dei membri della nostra compagnia è la nostra priorità maggiore e stiamo prendendo precauzioni per proteggere tutti coloro che lavorano nelle nostre produzioni in tutto il mondo». Fino a poche ore prima di questa dichiarazione, Tom Hanks e Rita Wilson erano le uniche persone note del film ad aver contratto la malattia ma non si esclude che vi possano essere altri contagiati nel team di lavoro. Le implicazioni del test positivo di Hanks sono, come nella maggior parte dei casi di contagio, potenzialmente enormi. È probabile che l’intera produzione sarà costretta a chiudere per le prossime settimane. Il film, in cui l’attore vestirà i panni del Colonnello Tom Parker, il manager di Elvis Presley, è ancora in pre-produzione con un uscita prevista per ottobre 2021.

Il post del figlio – Anche il figlio della coppia, Chet Hanks, ha postato su Instagram un video messaggio in cui ha spiegato di aver sentito i suoi genitori, rassicurando tutti: «Ho appena parlato al telefono con loro ed entrambi stanno bene. Non sono in gravi condizioni, né preoccupati ma stanno attraversando le necessarie precauzioni di salute». Rita Wilson, anche cantante oltre che attrice, nelle ultime settimane aveva tenuto dei concerti a Brisbane e all’Opera House di Sydney. Attualmente in Australia sono 128 i nuovi casi registrati, tre i decessi. Nelle ultime ore è arrivata la decisione del Premier Scott Morrison di vietare l’ingresso ai viaggiatori in arrivo dall’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

????

Un post condiviso da ???? ????? ?? (@chethanx) in data: