Intorno alle 7 del 24 ottobre, due persone sono state ferite a seguito di una forte esplosione avvenuta in un’abitazione del centro storico di Cariati, in provincia di Cosenza.

I feriti, marito e moglie, di 75 e 67 anni, non sarebbero in pericolo di vita. La donna ha alcune ustioni gravi ed è stata portata in elisoccorso a Cosenza, dove i medici stanno valutando un eventuale trasferimento a un centro ustioni in Puglia. L’uomo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Cosenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano e Cirò Marina e i carabinieri.

Da una prima ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco sembra che l’esplosione sia stata causata da una fuoriuscita di gas da una bombola rimasta aperta. La deflagrazione si sarebbe verificata al momento dell’accensione dell’interruttore della luce o di un fornello della cucina. La bombola però è stata trovata intatta. Lo scoppio ha causato il crollo di parte del solaio dell’abitazione e diverse lesioni alle pareti.