Elena Maria Madama, foto  del profilo Twitter

Elena Maria Madama, foto del profilo Twitter

Ore 20 circa del 12 novembre, corso Strada Nuova, Pavia. Qui Elena Maria Madama, 26 anni, consigliere comunale del Pd, è stata investita e trascinata per centinaia di metri in pieno centro storico, vicino all’Università, davanti a molti presenti, durante una serata piovosa.

La giovane donna è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione Seconda del San Matteo, con numerose ferite e fratture su tutto il corpo. Le sue condizioni sono molto gravi ma stabili. Intanto si effettuano indagini per rintracciare l’Open Insignia bianca rubata nel milanese, responsabile dell’incidente. I due ladri sono fuggiti a piedi in via Maffi, dopo aver abbandonato la vettura e il corpo quasi senza vita della consigliera. Per ora a disposizione della polizia, che ha effettuato ricerche durante tutta la notte, c’è il video di un testimone che ha ripreso la scena.

Elena Maria Madama, praticante avvocato, è stata la più votata e la più giovane tra gli eletti alle elezioni comunali della scorsa primavera, con 481 voti. Tuttavia il suo impegno in politica comincia molti anni fa, come rappresentante degli studenti nel Cda dell’università, segretario del circolo Pd di Pavia Storica ed ex segretario dei Giovani democratici. Maria Elena, con una maglietta verde, campeggia nella grande foto di testata sul sito ufficiale del sindaco Massimo Depaoli, insieme agli altri membri del Consiglio. Un volto sorridente ed entusiasta che colpisce e che ritorna anche sul suo profilo Twitter dove si legge, alla voce delle informazioni personali: «praticante avvocato, segretaria circolo Pd Pavia Storica… e chissà quello che la vita mi riserverà!»

Marta Latini