È arrivata la prima neve a bassa quota della stagione per la Pianura Padana. Pioggia intensa e freddo per le regioni del Centro Italia, con un peggioramento verso sera sulle coste tirreniche. Al Sud schiarite e temperature in rialzo tranne in Campania dove sono previste precipitazioni intense.

Nord – Neve su tutto l’arco alpino. In Piemonte scendono fiocchi da tarda mattinata anche in pianura. Torino si è imbiancata in poche ore causando già alcuni disagi alla viabilità. Anche a Milano dalle 18, per circa tre ore, è prevista neve. In Liguria è in atto la terza perturbazione della settimana, con nubifragi tra Savona e Genova. Su tutto il Settentrione pioverà per tutto il giorno, con peggioramenti in serata che riguarderanno il Veneto.

Centro – Le perturbazioni che hanno coinvolto il Centro dalle prime ore del pomeriggio continueranno anche in serata. Su Massa, Carrara e Lucca previsti in serata forti rovesci e temporali. Neve sugli appennini tosco-emiliani anche a bassa quota.

Sud e isole – Il bel tempo continuerà anche in serata nel Mezzogiorno e in Sicilia, tranne che in Campania: La protezione civile ha diramato alle 12 un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologia di colore giallo valido dalle 21 fino alle 21 del giorno dopo. Si presta particolare attenzione alla zona di Ischia. L’inizio delle precipitazioni è previsto per le 9 di sera, però non interesserà la zona meridionale. In Sardegna sono in corso piogge intense che dovrebbero smettere in serata.
Nel resto del sud, temperature in rialzo con massime tra i 17 e i 23 gradi.