Due supermercati, un centro estetico e qualche centinaio di euro rubati. Questo il bilancio delle tre rapine messe a segno nella giornata di ieri, 2 giugno, a Milano. I responsabili sono stati tutti intercettati e arrestati dalla squadra mobile.

I supermercati – Il primo furto è avvenuto poco dopo le 10. Un cittadino gabonese di 25 anni, irregolare e con precedenti, è entrato nel supermercato Pam di via Tadino dove ha rubato una ventina di euro in beni alimentari. Dopo aver oltrepassato velocemente le casse, ha aggredito con calci e pugni la guardia giurata che tentava di fermarlo ed è fuggito. È stato intercettato e arrestato pochi minuti dopo il suo tentativo di fuga. La seconda rapina è andata in scena all’Esselunga di via de Angelis intorno alle 3 del pomeriggio. Un uomo marocchino di 45 anni ha rubato alimenti e bevande alcoliche per un valore di 300 euro. Come nel caso precedente, è stato aggredito l’addetto alla sicurezza, al quale è stato sottratto anche il telefono cellulare. La volante della polizia che si trovava in zona e ha fermato il rapinatore che era scappato a bordo di una bicicletta.

Il centro estetico – Nella notte tre cittadini marocchini di 49, 42 e 28 anni, con precedenti e presenti irregolarmente in Italia, sono stati sorpresi a compiere un furto nel centro estetico Lala Nail in Viale Andrea Doria. Una volante ha notato due dei rapinatori mentre presidiavano la saracinesca semi-aperta del negozio, i quali sono immediatamente fuggiti. Uno degli agenti è riuscito a intercettare entrambi, trovando 200 euro e un cellulare rubato nel corso della giornata a una signora. Il terzo rapinatore è stato bloccato mentre cercava di scappare dal retro con 300 euro prelevati dal registratore di cassa.