Prima notte in carcere per Samuel Acquisto. Il secondo fermato per la strage di Monreale del 27 aprile ha 18 anni ed è accusato di aver istigato l’amico Salvatore Calvaruso a fare fuoco sulla folla, causando così la morte di tre persone. Tra lunedì e martedì Acquisto sarà interrogato dal gip. La sua presenza sul luogo degli omicidi è stata confermata anche da diversi testimoni oculari.
Il diciottenne si è consegnato ai carabinieri e ha ammesso di essere stato alla guida della moto quando Calvaruso ha sparato. Acquisto non ha rivelato l’identità degli altri componenti del gruppo di palermitani coinvolti nella strage. Alcuni testimoni hanno raccontato ai carabinieri di averlo visto mentre incitava Calvaruso a sparare «ad altezza d’uomo».
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, si cercano ancora almeno altre tre persone con un ruolo attivo nella strage. In particolare l’altra persona che, oltre a Calvaruso, ha sparato contro la folla con una seconda pistola. Resta poi da individuare l’identità dell’uomo «alto e con la barba folta» indicato da più testimoni.