Fonte: Ansa

Omicidio stradale. Questa l’ipotesi di reato della Procura di Treviso nei confronti del conducente di 19 anni alla guida della Bmw  420 chi si è schiantata contro un albero a Treviso nella notte tra il 4 e il 5 marzo. Il forte impatto ha ucciso Eralda Spahillari, 19enne fidanzata del conducente, e Barbara Brotto di 18 anni. Ricoverati in condizioni gravissime all’ospedale di Treviso l’autista e l’altro passeggero. L’ipotesi di reato è estesa a un ragazzo che guidava una Volkswagen Polo, urtata dalla Bmw nel tentativo di un sorpasso prima della totale perdita di controllo del mezzo. Il ragazzo della Polo potrebbe essere accusato anche di omissione di soccorso, perchè non era sul posto quando sono intervenuti i sanitari. Quasi accantonata l’ipotesi di una gara tra i due veicoli, mentre spunta un video su Tik Tok dove giorni fa Barbara Brotto chiedeva al fidanzato di guidare più piano.

Nienta gara – Segni di contatto sulla parte inferiore della Polo avevano fatto pensare nelle prime ore a una possibile gara tra le due auto, visto che i passeggeri di entrambe le auto si conoscevano. Sembra, però, quasi tramontata questa  ipotesi. Il sorpasso sarebbe, perciò, da considerare una semplice scelta avventata. Gli esami tossicologici e alcolimetrici sul guidatore della Polo sono stati effettuati solo varie ore dopo l’evento, quando  il ragazzo è stato ritrovato in un paese a pochi chilometri dall’incidente.

Il video su Tik Tok – É saltato fuori un video postato tempo fa su TikTok da Barbara Brotto, dove la ragazza chiedeva al fidanzato di andar piano in auto: «Non c’è bisogno di correre, sai?». La 17enne aveva immaginato una storia nella quale lei e il ragazzo sono a bordo di un’automobile blu che sta per sorpassarne un’altra.