Per i viaggiatori che hanno subito disagi dopo il deragliamento di un treno merci alla stazione di Firenze Castello il 20 aprile mattina, non sono state previste corse sostitutive. È però possibile ottenere un rimborso. Ecco come fare.

Il rimborso – Sul sito di Trenitalia, in cui vengono riportati gli aggiornamenti, è scritto che: «In caso di rinuncia al viaggio è possibile richiedere il rimborso integrale del biglietto». Per i ritardi sono previsti comunque dalla compagnia degli indennizzi. I passeggeri possono anche proseguire il viaggio con il primo treno utile. Rivolgendosi alle biglietterie o accedendo all’area riservata del sito o dell’app Trenitalia è possibile sollevare la richiesta nella sezione “richiedi indennizzi”. In caso di cancellazione sarà garantita la restituzione della totalità dell’importo.

Italo sul suo sito riporta che si può chiedere un rimborso fino al 21 aprile, in caso di rinuncia al viaggio. Oppure si può chiamare il pronto Italo per assistenza su una nuova alternativa di viaggio. Nel caso di ritardo, il rimborso verrà caricato automaticamente dalla compagnia tramite voucher o su borsellino Italo.