Maxi incidente sul grande raccordo anulare a Roma, nel quale è rimasto ucciso un uomo e sono rimaste ferite altre sei persone. Nel tamponamento a catena, che è avvenuto fra gli svincoli di Pisana e quello di Magliana, sarebbero rimasti coinvolti almeno sei mezzi: un camion, tre furgoni e due auto.

I soccorsi — Secondo una prima ricostruzione, il conducente di una delle auto stava parlando al cellulare mentre era alla guida e un momento di distrazione avrebbe causato lo scontro a catena. La vittima è un uomo di 61 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto al momento dell’incidente. Un’altra donna, che si trova in pericolo di vita, è stata portata al Campus Biomedico dopo essere stata estratta dalle lamiere della sua auto grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Poco dopo il tamponamento sono state chiuse entrambe le carreggiate della raccordo per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza che ha soccorso una donna, ricoverata adesso per pluritraumi.

Le conseguenze sul traffico — Bloccata la circolazione stradale durante e dopo gli interventi di soccorso. Nonostante la riapertura di una delle due carreggiate sul raccordo, tutto il quadrante sud della capitale ha risentito delle chiusure dato che il traffico è stato deviato sulle vie adiacenti. Dei rallentamenti si sono verificati anche sull’altra carreggiata del raccordo, quella che non è stata direttamente coinvolta nell’incidente, a causa dei curiosi che si sono fermati per riprendere le conseguenze l’incidente con lo smartphone.