Il luogo del ritrovamento del cadavere

Daniele Lo Presti, 42 anni, fotografo dei vip, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Il cadavere è stato ritrovato da un passante nella tarda serata del 27 febbraio sotto Ponte Testaccio, dove nel pomeriggio faceva jogging con alcuni amici. In un primo momento si è pensato ad un malore, poi, dall’istituto di medicina legale della Sapienza si è appreso che Lo Presti, detto Johnny nell’ambiente dei paparazzi, aveva un proiettile conficcato nel cranio.
“Daniele infastidiva per il lavoro che faceva, aveva fatto molti scoop e scattato foto clamorose. Era stato anche all’estero, dove aveva beccato Brad Pitt con una presunta amante”, ha raccontato uno degli amici della vittima, che dopo averlo distaccato mentre correvano lungo le sponde del Tevere non si è accorto di nulla.

Il fotografo lavorava per l’agenzia LaPresse ed era molto conosciuto nell’ambiente romano. Un tipo socievole, amico di tutti giura chi lo conosceva, aveva un bel rapporto anche con alcuni vip, Fiorello ad esempio. Già in passato – però – aveva subito delle minacce  per motivi lavorativi e si era ritrovato la macchina incendiata.

Silvia Sciorilli Borrelli