Un uomo, Mirko Gargiulo, è stato ucciso a colpi di pistola in un agguato a Marano, nel Napoletano, mentre si trovava nella sua auto nei pressi della scuola dell’infanzia Papa Luciani. Un secondo cadavere è stato trovato poco lontano, sulla strada comunale Montelungo, area isolata nella zona dei Camaldoli. I due casi sarebbero collegati. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo trovato in via Montelungo, Andrea Izzo, avrebbe sparato a Gargiulo e poi si sarebbe tolto la vita. Gargiulo, sostengono gli inquirenti, sarebbe stato il nuovo compagno della ex di Izzo.

L’omicida, in sella a uno scooter, avrebbe provato ad avvicinare Gargiulo già da qualche chilometro. Sarebbe poi stato disarcionato ma avrebbe comunque raggiunto l’altro uomo poco dopo, uccidendolo con diversi colpi. L’ingresso dei bambini a scuola era ancora in corso. Le strade sono state chiuse e i carabinieri sono intervenuti per smaltire la circolazione bloccata.

Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 02 2327 2327 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare l’associazione Samaritans al numero 06 77208977, tutti i giorni dalle 13 alle 22.