cinquecento largaOmicidio durante un tentativo di rapina in una villa in provincia di Cuneo. La vittima è il proprietario di casa, Patrizio Piatti, 64 anni, orafo in pensione. L’imprenditore, che gestiva ancora un piccolo laboratorio artigianale a Torino, ha sorpreso intorno alle 6.37 del 9 giugno due ladri nella sua proprietà nella frazione Capelli, tra i comuni di Santo Stefano e Monteu Roero. L’uomo, che stava salendo sulla sua Fiat 500 per andare a Torino, si è imbattuto nei due malviventi nel cortile di casa sua.

cinquecento stretta

C’è stata una colluttazione proseguita poi nel garage dell’abitazione. I due, però, erano armati e un colpo di pistola ha ferito alla testa l’imprenditore. Patrizio Piatti è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi del 118. I vicini di casa hanno riferito di aver sentito il rumore di diversi spari. La moglie dell’uomo ha raccontato ai Carabinieri che non è riuscita a vedere in volto i ladri perché indossavano delle maschere.

villetta santo stefano

I due ladri sono riusciti a scappare senza sottrarre nulla dalla casa. Indagano sulla vicenda i militari dell’Arma coordinati dalla Procura di Asti che è competente su quel territorio. Già allestiti posti di blocco nella zona per cercare di intercettare i fuggitivi. Intanto nella villetta delle Langhe sono intervenuti i Ris dei Carabinieri per i rilievi scientifici sul luogo del delitto.

Lara Martino