La strada fa di nuovo vittime. Questa volta sono sei, coinvolte in uno scontro frontale tra due macchine nella sera del 26 marzo a Trapani, sul rettilineo di Lentina, un pezzo della strada provinciale 16 che collega San Vito lo Capo e Custonaci. Una settima persona, che viaggiava su una delle due auto, è sopravvissuta e si trova ora in gravi condizioni all’ospedale di Trapani.
L’incidente – I rottami delle auto accartocciate ai margini della strada danno l’idea della violenza dell’impatto, avvenuto tra una Fiat Doblò e un’Alfa 159. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per recuperare i corpi delle vittime dalle lamiere. Il 118 ha soccorso l’unica sopravvissuta e l’ha trasferita in ospedale, mentre i Carabinieri e la Polstrada hanno compiuto i rilievi per indagare le cause dell’incidente. Il principale sospetto è quello di uno scontro dovuto all’alta velocità.
Le vittime – Sulla Doblò viaggiavano la famiglia Cataldo, marito, moglie e figlio, e due coniugi, cugini della prima coppia. I cinque passeggeri, originari di Palermo, sono tutti morti nell’incidente. A bordo dell’Alfa c’erano invece due persone di Erice. Il conducente è morto, mentre la passeggera è sopravvissuta allo schianto. Le notizie circolate sulla sua morte si sono rivelate infondate: la donna si trova ora nel reparto di rianimazione all’ospedale di Trapani.
La strada – Il rettilineo su cui è avvenuto lo schianto fa parte della provinciale 16, che costeggia il mare e soprattutto nei fine settimana viene percorsa per raggiungere le principali località turistiche del trapanese, come la spiaggia di San Vito lo Capo. È quindi probabile che i passeggeri coinvolti nell’incidente fossero di ritorno da una gita fuoriporta.