«Mio figlio mi sta raccontando che ha ucciso una donna. Venite, è qua». Sono le parole drammatiche pronunciate alla polizia dalla mamma del ragazzo che nella giornata di ieri, 14 maggio, ha ucciso una signora di 82 anni, Teresa Meneghetti, nel Vigentino, quartiere sud di Milano.
Cosa è successo – L’assassino, giovanissimo, 15 anni, avrebbe strangolato “Teresina”, così la chiamavano nel quartiere, in quanto lei si sarebbe rifiutata di aiutarlo a fuggire. Il giovane, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’avrebbe prima strangolata e poi colpita ripetutamente alla testa con una lampada di pietra. Oggetto che è poi stato ritrovato nello zaino del ragazzo. Il quindicenne, con problemi psichiatrici e di origine sudamericana (padre dominicano e madre venezuelana) ha subito confessato alla madre l’omicidio, dopo essere tornato dalla casa di Teresa con le mani sporche di sangue.
Dove è successo – L’omicidio è avvenuto intorno a mezzogiorno, nella casa della donna al terzo piano in Via Bernardino Serro, nel Vigentino. Abitazione che il ragazzo conosceva molto bene, visto che viveva con sua mamma proprio sullo stesso pianerottolo di Teresa fino allo scorso anno. Le donne erano infatti amiche: la madre del giovane aveva infatti aiutato per molti anni la signora nelle faccende domestiche.