Un bambino di due anni ha accidentalmente sparato alla madre con una pistola trovata in camera dei genitori, uccidendola. È successo nella cittadina americana di Norwalk, in Ohio, dove la 31enne Laura Ilg, incinta di otto mesi viveva con il figlio piccolo. La giovane è morta in ospedale e con lei il bambino che portava in grembo. Poco prima, ancora cosciente all’arrivo della polizia,  era riuscita a raccontare la dinamica dell’incidente, spiegando come suo figlio di due anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola carica e senza sicura. Secondo il racconto della donna l’arma da fuoco si trovava nella camera da letto dei genitori, solitamente chiusa a chiave, ma mentre lei stava stendendo il bucato il bambino si era intrufolato nella stanza e aveva cominciato a giocare con la pistola.

Laura Ilg, 31 anni,FONTE: ANSA

Al momento del primo sopralluogo la polizia ha trovato anche una pistola da 9mm sul comodino della stanza e altre due armi da fuoco cariche. Il marito di Ilg, assente al momento dell’incidente, ha raccontato ai media statunitensi di essere il possessore delle armi.

La tragedia consumata in Ohio è l’ultima di una lunga serie di incidenti che coinvolgono minori e armi da fuoco negli Stati Uniti. In una dinamica simile, lo scorso marzo nei pressi di Houston, Texas, una bimba di tre anni ha accidentalmente ucciso la sorella di quattro anni con un colpo partito da un fucile carico presente in casa.