Appartiene alla ex Miss afroamericana Cheslie Kryst il corpo senza vita trovato dalla polizia la mattina del 31 gennaio su un marciapiede di Manhattan, sulla 42esima strada, a New York. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che si tratti di suicidio: si sarebbe tolta la vita lanciandosi dal grattacielo di 60 piani in cui viveva da sola. Uno degli inquilini ha detto al New York Post di averla vista sulla terrazza del 29° piano poco prima del ritrovamento del cadavere. Secondo le autorità che si stanno occupando del caso, la donna si sarebbe buttata intorno alle 7. Qualche ora prima ha pubblicato un post su Instagram con il messaggio «Possa questo giorno portarti riposo e pace». Nel suo appartamento è stato scoperto un biglietto indirizzato alla madre in cui dichiara di volerle lasciare tutti i suoi averi, mentre sono tuttora ignote le motivazioni del gesto.

Chi era Cheslie Kryst – Cheslie Kryst aveva 30 anni e non era conosciuta solo per aver vinto il titolo di Miss America nel 2019, edizione che per la prima volta ha visto sul podio tre concorrenti afroamericane. E nemmeno per essere arrivata tra le 10 finaliste di Miss Mondo. Kryst era il volto dell’emittente statunitense Extra Tv. Nata il 28 aprile 1991 a Jackson, in Michigan, era figlia di un uomo di origini polacche e di April Simpkins, vincitrice di Mrs North Carolina nel 2002. Dopo la laurea in legge alla Wake Forest University, ha lavorato come avvocato civilista in uno studio di professionisti associati a Charlotte. Nel tempo, si era dedicata anche a cause pro bono per assistere persone afroamericane vittime di violazioni dei diritti civili e accusate di spaccio di droga. Dopo il successo ottenuto a Miss Usa, sono arrivati i primi ingaggi in televisione: prima la partecipazione alla serie tv “Empire”, poi la conduzione come corrispondente da New York per Extra, in uno show per cui ha ricevuto anche una nomination agli Emmy Awards 2020. Era inoltre la fondatrice del blog di moda White collar glam.

Il cordoglio – «Non era solo bella, era una persona splendida – ha detto un funzionario di polizia citato dal New York Post – era un avvocato, aveva una vita che tutti le avrebbero invidiato. È così triste». La famiglia ha confermato la scomparsa di Kryst con un messaggio divulgato dai media: «Lei incarnava l’amore e serviva gli altri – ha scritto la famiglia – non importa se fosse nei panni di avvocato o quelli di Miss Usa o come conduttrice su Extra. Ma soprattutto come figlia, sorella, mentore o collega e, sappiamo che il suo insegnamento sopravvivrà».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cheslie Kryst, JD, MBA (@chesliekryst)