Un uomo di 57 anni residente a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia sull’appennino Reggiano, è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla moglie. Il giudice ha deciso di intensificare la misura cautelare, imponendo la custodia domiciliare con braccialetto elettronico.
La decisione è stata presa dal gip in base al cosiddetto “codice rosso” e dopo le indagini dei carabinieri che avevano evidenziato ripetuti maltrattamenti alla moglie: l’uomo, spesso in stato di ubriachezza, aveva insultato, minacciato di morte e aggredito fisicamente la donna, anche di fronte ai figli.  Il 20 giugno scorso l’uomo era già stato allontanato dalla casa familiare con divieto di avvicinamento a meno di un chilometro e di comunicare con qualsiasi mezzo.
Nonostante i divieti,  l’uomo è stato nuovamente coinvolto in un episodio di minacce verso la moglie e ha continuato ad inviare messaggi alla figlia. Nella mattinata del 26 novembre l’uomo ha iaggredito entrambe le donne ed è stato nuovamente arrrestato. da qui il nuovo propvvedimento del magistrato.