Sparatoria in un campus dell’università di Charlottesville, nello Stato americano della Virginia, con tre giovani uccisi e due feriti L’autore dell’attentato sarebbe Christopher Darnell Jones, giovane afroamericano che risulta in fuga e che, secondo la polizia, è «armato e pericoloso».

L’accaduto – Secondo il dipartimento di polizia dell’università, i colpi di pistola sarebbero partiti da un parcheggio nei pressi del campus domenica 13 novembre alle 22:42, ora locale, nella zona di Culbreth Road. Tutti gli studenti presenti sono stati avvisati dell’accaduto e invitati a restare in luoghi chiusi e sicuri. Il Washington Post (a pagamento) parla di tre vittime e due feriti, un bilancio confermato tramite una nota del presidente dell’Università Jim Ryan, diffusa dalla Cnn. 
L’aggressore, il 22enne Christopher Darnell Jones, è ancora in fuga e le unità di polizia sono sulle sue tracce. Al momento della sparatoria indossava una giacca bordeaux, pantaloni blu e scarpe rosse e, secondo la polizia, si trovava alla guida di un SUV nero.


Le vittime – I giovani uccisi non sono ancora state identificati e non è stato chiarito se siano studenti. I feriti sono stati prontamente soccorsi. Su Twitter moltissime persone stanno mostrando indignazione per l’accaduto e vicinanza a vittime e feriti, pregando che tutti siano al sicuro. Lo stesso presidente Ryan dichiara di essere devastato «that this violence has visited the University of Virginia».

L’attentatore – Christopher Darnell Jones è l’uomo che la polizia sta cercando. Originario di Petersburg, ventidue anni, Jones viene descritto dal The Daily Progress come uno studente modello e ottimo giocatore di football della Varina High School di Petersburg. Nel 2018 è entrato a far parte della squadra di football dell’Università della Virginia. Le possibili motivazioni degli omicidi che gli vengono attribuiti rimangono sconosciute.