William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor, meglio noto come “principe William”, duca di Cambridge ed erede diretto al trono d’Inghilterra, è ora anche l’“uomo calvo più sexy del mondo”. È il Sun a riportare lo studio condotto dagli specialisti in chirurgia estetica del gruppo britannico Longevita e basato sulle ricerche di Google che ha visto trionfare il principe contro rivali del calibro di Vin Diesel, Bruce Willis e Dwayne Johnson. Dopo essere stato spesso oggetto di feroci battute sulla precoce calvizie, anche da parte del più giovane fratello Harry, il 38enne si è preso la sua piccola rivincita: secondo lo studio, sarebbe infatti stato associato 17,6 milioni di volte alle parole “sexy” e “calvo” nelle ricerche fatte da utenti di tutto il mondo sul principale motore di ricerca.

La classifica – Sul podio insieme al principe, rispettivamente al secondo e terzo posto, la leggenda del pugilato Mike Tyson con 8,8 milioni di ricerche, e l’attore di action movies Jason Statham (7,4 milioni). Nella top ten si sono classificati anche il cantante Pitbull (5,4), il campione di pallacanestro Michael Jordan (5,3), il pugile Floyd Mayweather (4,3) e le star di Hollywood John Travolta (3,8), Bruce Willis (3,3), Dwayne Johnson (2,6) e Vin Diesel (2,3). All’undicesimo posto della classifica anche il presidente russo Vladimir Putin con 2,2 milioni di click.

Le reazioni sul web – L’esito della ricerca ha diviso la critica sui social network tra favorevoli e contrari. Chi ha contestato l’esito della ricerca ha sottolineato come il criterio scelto per decretare il vincitore potrebbe non rispecchiare la realtà. E non si sono fatti attendere i commenti degli sfidanti e dei loro fan. Divertito il tweet di Dwayne Johnson: «Per tutti i toast alla cannella, come diamine è possibile una cosa del genere quando Larry David è ancora in giro?». L’ex wrestler e attore ha anche aggiunto l’hashtag #demandingrecount («ricontate i voti»), un chiaro riferimento al riconteggio chiesto dall’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, verso il quale Johnson non ha mai nascosto la sua antipatia.

Nelle ultime ore su Twitter anche i fan dell’attore Stanley Tucci hanno reagito alla notizia, prima fra tutti la scrittrice Bolu Babalola che ha twittato: «Staley Tucci, ti vendicherò». L’unico a non commentare è stato proprio il vincitore.