Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich

I tre giurati di Masterchef assaggiano i piatti dei concorrenti

Sfida all’ultimo mestolo per la finalissima di Masterchef: la seconda edizione del programma andato in onda su Sky Uno incoronerà il vincitore giovedì 21 febbraio.

Volge così al termine uno dei fenomeni televisivi dell’anno: a contendersi l’ambito grembiule del vincitore saranno Tiziana, Maurizio e Andrea. I tre sfidanti hanno superato brillantemente la prova della “Mistery Box” (una scatola contenente ingredienti a sopresa con cui inventare piatti in un’ora), dell'”Invention test” (il vincitore della Mistery Box sceglie il tema dell’Invention Test e può scegliere gli ingredienti necessari prima degli altri concorrenti) e delle prove sul campo, durante il quale i concorrenti devono preparare piatti per vere cerimonie.

La semifinale che ha decretato i nomi dei finalisti, trasmessa da Sky il 14 febbraio in contemporanea al Festival di Sanremo, ha tenuto più di 820mila persone incollate davanti allo schermo, mantenendo l’altissima media della seconta edizione.

In un panorama televisivo in cui si scontrano cuochi e pasticceri, maghi delle torte e boss delle cucine, i tre cattivissimi giudici di Masterchef hanno fatto il pieno di consensi. Comunque vada, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, con i loro modi bruschi e giudizi severi hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori italiani e, soprattutto, in quello delle telespettatrici.

Angela Tisbe Ciociola