verona_san_valentino_2013Romanticoni o fan della pagina Facebook “Single che a San Valentino creano link contro quest’ultimo” , è impossibile non parlarne: la giornata degli innamorati è alle porte. E anche per quest’anno sono tante le novità che animeranno il prossimo 14 febbraio: eccone le 5 notizie più curiose.

 

Messaggi d’amore per Giulietta. In vista della “giornata del turismo dell’amore” una nuova scultura raffigurante Giulietta ha soppiantato quella vecchia, ammalorata, del palazzo Capuleti a Verona. Ma al momento della rimozione della prima, dall’interno cavo della statua sono comparsi centinaia di messaggi, lettere d’amore e chiavi di lucchetti. Inseriti nelle crepe sulle braccia e sul seno del bronzo, gli innamorati hanno così affidato a Giulietta le loro promesse d’amore.

I Love Expo. Anche l’esposizione universale si tinge di rosso e sabato sera festeggia in stile club. Allo spazio Duomo 21 sono attesi Dj e artisti internazionali di famose discoteche come il Pacha di Ibiza, il Ministry of Sound di Londra e il Jimmy’z di Montecarlo. Chi esibirà il biglietto di Expo, acquistabile sul posto, potrà poi entrare in terrazza per un “selfie” con i Dj.

Al cinema con Shakespeare. Tornano in sala gli amanti più famosi del mondo: distribuito da Good Film,“Romeo & Juliet” è l’ultima delle tante versioni cinematografiche del capolavoro di Shakespeare. La regia questa volta è affidata a Carlo Carlei, che ha accettato volentieri l’impegno “perché temi come l’intolleranza e il dissidio tra generazioni diverse, la ribellione dei giovani contro gli adulti  sono senza tempo”. E giovani sono anche i protagonisti, Heilee Steinfeld nei panni di Giulietta e Douglas Booth per Romeo.

Amore senza confini. Sarà #LoStessoSì l’hashtag che animerà l’evento Piazzate d’Amore, la serie di manifestazioni di piazza promosse dal Circolo di cultura omossesuale Mario Mieli di Roma e attive in tutta Italia. La comunità Lgbt vuole così ricordare che l’amore non ha confini di razza o di genere e merita stesse tutele e stessi diritti.

I sex toys del film cult. My Secret Case, azienda italiana leader nella produzione di sex toys, ha creato una linea interamente ispirata al film “50 sfumature di grigio”. Dipinti di grigio e riadattati, gli oggetti del piacere venduti sono le copie di quelli usati nella pellicola, presentata in anteprima alla Berlinale. Quale momento migliore di San Valentino per provarli?

Clara Amodeo