Dopo aver girato i palchi di tutto il mondo, Travis Scott è salito anche sul ring. Al termine dell’Elimination Chamber, il pay per view della Wwe americana, in tanti si sono chiesti se il trapper americano diventerà una presenza fissa del wrestling, lo sport da combattimento spettacolo che tanto piace al pubblico Usa. Il cantante è stato guest star insieme a The Rock dell’incontro tra John Cena e Cody Rhodes, attuale campione del mondo della Wwe, che ha perso lo scontro senza mai reagire ai colpi dei tre. Scott potrebbe aver pagato l’inesperienza ma, stando a quanto riporta Dave Meltzer, uno dei giornalisti più autorevoli negli sport di combattimento, Rhodes è tornato a casa con un timpano perforato e un occhio nero proprio per colpa di Cactus Jack. Acclamato dal suo ingresso, il cantante di Fe!n e goosebumps ha ricevuto il consenso anche sui social dove tanti appassionati hanno commentato l’incontro: «One of the best nights in wrestling», hanno scritto gli utenti su Instagram.

il rap alla Wwe – Star e wrestling sono un connubio stretto dal primo giorno della Wwe. La celebrity culture incrementa l’attenzione del pubblico verso la manifestazione e, dai cameo agli spalti, tantissimi personaggi famosi hanno fatto capolino durante gli scontri. Alcuni però sono addirittura saliti sul ring, come l’attuale presidente degli Stati Uniti. Nel 2007 Donald Trump è stato protagonista della rivalità con il proprietario della federazione, Vince McMahon, in quella che è stata ribattezzata Battle of Billionaires. Il legame tra musica e sport da combattimento si unisce ancora di più nel caso del rap: Lil Wayne, Snoop Dogg, Cardi B sono solo alcune delle ultime comparse alla Wwe. In certi casi però c’è anche chi è già salito sul ring, ancor prima di Travis Scott: oltre scalare le classifiche con il suo reggaeton portoricano, Bad Bunny ha cominciato a dilettarsi con il wrestling, manifestando anche una certa dimestichezza. Tanto da stabilire una collaborazione con la federazione.

L’incontro – Non è stata solo la presenza del trapper, celebrità mondiale, a rendere storico l’incontro. Anche per il veterano John Cena non è stata una serata come le altre perché, per la prima volta dal 2003, è diventato “heel” (un cattivo nel gergo del wrestling). Per lui è l’ultima stagione sul ring, come aveva preannunciato nel 2024, e per il fatto di essere punta di diamante del WWE, c’era attesa di vederlo nella ultima run nella federazione. Verso la conclusione dell’evento ha salutato l’avversario in modo amichevole e rispettoso, come i fan sono stati abituati a vederlo negli anni. Poi, con una heel face sconosciuta per lui, Cena ha cominciato a pestare Rhodes commttenedo anche alcune scorrettezze, aiutato da The Rock e Scott. E il passaggio da “buono” a “cattivo” si è realizzato.