Copertina di The Next Day, il nuovo album di David Bowie

Copertina di The Next Day, il nuovo album di David Bowie

Si nasconde, almeno nella copertina dell’album. Ma è tornato. Dieci anni dopo Reality (2003), David Bowie si regala un nuovo disco, nel giorno del suo 66esimo compleanno. Ad anticiparlo il singolo “Where Are We Now?”, già scaricabile da Itunes. Insieme, ecco il sito rinnovato, dal quale l’autore di “Ziggy Stardust” ha dato la notizia.

L’album si chiama The Next Day e contiene 17 brani inediti. Bowie torna così a comporre brani originali. Il disco uscirà in Italia l’11 marzo ed è già possibile preordinarlo, sempre attraverso la piattaforma Apple.

Per ora www.davidbowie.com è un work in progress, contiene solo qualche comunicato stampa e il video del nuovo singolo, ma il team di Bowie promette di renderlo più ricco, con la storia dell’artista e un forum.

“Bowie è il tipo di artista che fa ciò che vuole quando vuole e quando ha qualcosa da dire lo fa, non ha bisogno di vendere copie”, recita il nuovo sito. Non a caso il ritornello di “Where Are We Now”, una ballata malinconica, sia “The moment you know, you know you know”. Quando è il momento, tu lo sai.

Vincenzo Scagliarini