Madonna stumbles whilst performing on stage during the Brit Awards 2015 at the 02 Arena in London, Wednesday, Feb. 25, 2015. (ANSA/AP Photo/PA, Yui Mok) UNITED KINGDOM OUT  NO SALES  NO ARCHIVEErano passati vent’anni dall’ultima esibizione di Madonna sul palco dei Brit Awards. E probabilmente ne passeranno altri venti prima della prossima. La regina del pop, 56 anni, aveva il compito di chiudere la serata con una performance live e, mentre si esibiva nella sua ultima hit «Living for love», è caduta di schiena dal palco per tre gradini. Galeotto fu il mantello, Armani naturalmente. Lungo, nero e scintillante, era l’ornamento scelto per rendere l’esibizione memorabile. Ed è servito allo scopo, anche se forse non nel modo che la material girl aveva immaginato.

Il palco era quello della O2 Arena a Londra, in occasione della 38esima edizione dei Brit Awards. Madonna si stava esibendo in un brano tratto dal suo ultimo album «Rebel heart» quando l’ingombrante e pesante mantello l’ha tirata all’indietro, facendola cadere. Per pochi attimi nessuno si è mosso, poi l’artista si è rialzata e, mentre la canzone proseguiva con le parole “Andrò avanti”, così ha fatto la signora Ciccone, che ha terminato la performance senza altri problemi.

Il video è diventato subito virale sul web, tra siti di informazione e social media. Tanto che la cantante, subito dopo l’accaduto, ha deciso di commentare sul suo profilo instagram, sdrammatizzando sul suo scivolone. «Armani mi ha colto in fallo. Il mio bel mantello è stato legato troppo stretto. Ma nulla mi può fermare e l’amore mi ha dato la forza di rialzarmi. Grazie per gli auguri, sto bene».

Madonna instagram

 

Alessia Alberin