Mario Calabresi, direttore di Stampa e Repubblica dal 2015 al 2019, ha lanciato il suo nuovo progetto giornalistico. Una newsletter settimanale che si chaiama Altre Storie e che verrà inviata agli abbonati per la prima volta il 21 febbraio e a cui ci si può iscrivere dal sito https://www.mariocalabresi.com/.
«Storie oltre la cronaca» – Su Twitter, Calabresi spiega la finalità del suo prodotto, cioè raccontare quelle storie che vanno oltre la cronaca, seguendo lo svolgimento delle vicende anche quando spariscono dalle pagine dei quotidiani. «Perché – scrive sull’email di presentazione della newsletter – il mondo è ancora pieno di sfumature e colori da raccontare, anche quando si spengono le luci della cronaca».
Da sempre sono affascinato dal giornalismo che va oltre le breaking news, torna sui fatti, indaga le conseguenze, riscopre storie. Voglio farlo con uno strumento tutto mio, una #newsletter. Partirà il 21 febbraio, potete iscrivervi da oggi su https://t.co/6zcce55A36 #altrestorie pic.twitter.com/ggOABHqum3
— Mario Calabresi (@mariocalabresi) February 4, 2020