paulmccartney

Paul McCartney

A cinquant’anni dalla nascita dei Beatles, Paul McCartney, storico esponente della band di Liverpool, farà tappa in Italia. Il concerto – unica data italiana del tour live 2013 “Out There!” – è previsto per il prossimo 25 giugno nel magico scenario dell’Arena di Verona.

L’annuncio è stato dato oggi dal promoter italiano del cantante britannico che solo all’inizio della scorsa settimana aveva svelato le prime date del tour che lo vedrà viaggiare per il mondo nel corso di tutto l’anno, visitando anche luoghi in cui non si è mai esibito.

In occasione della tappa veronese, Sir Paul – accompagnato, come ormai da dieci anni, dalla sua band di fiducia – inserirà in scaletta tanto brani estratti dal repertorio dei Fab Four quando testi appartenenti alla carriera dei Wings – gruppo da lui fondato dopo l’esperienza con i Beatles – e alla sua avventura solista più recente.

Il sindaco scaligero Flavio Tosi ha espresso in giornata la sua soddisfazione: «La città di Verona è particolarmente lieta che il suo anfiteatro romano sia stato scelto come sede dell’unica tappa italiana del Tour 2013 di un artista eccezionale come Paul McCartney. Credo che l’Arena sia la scenografia più adatta per un musicista e cantante che ha fatto sognare intere generazioni di giovani e non più giovani, lasciando un’impronta indelebile nella musica».

I biglietti saranno venduti sul circuito TicketOne a partire dal prossimo giovedì 28 marzo e, a richiesta, saranno disponibili in versione “fan ticket”, su cartoncino colorato che riproduce i biglietti vecchio stile.

Giorgia Wizemann