Un calo fisiologico dopo il debutto record. La seconda serata del festival di Sanremo 2018 è stata vista da due milioni di persone in meno rispetto a martedì 7 febbraio: 9,6 contro 11,6 milioni. Un dato inferiore in termini assoluti a quello ottenuto dall’edizione dell’anno scorso, condotta da Maria De Filippi e Carlo Conti, che aveva avuto in media 10 milioni 367 mila telespettatori. Ma migliore se valutato in proporzione al totale di italiani che hanno visto la televisione la sera dell’8 febbraio: guardando, cioè, a quello che in gergo televisivo si chiama share.

La seconda serata del festival targato Claudio Baglioni ha ottenuto il 47,7% di share, un punto in più rispetto al 2017. Nel dettaglio, la prima parte della serata è stata vista da 11 milioni 458 mila spettatori, con il 46,57 per cento di share, e la seconda da 5 milioni 867 mila spettatori, con il 52,80 per cento di share.