Dalla prima donna per eccellenza a una premiere dame. Dalla Carrà a Carlà. The Voice of Italy, il talent show di Rai 2, si rinnova. Per la terza edizione, attesa per la primavera 2015, rischiano di cambiano entrambi i volti femminili della giuria, con l’uscita di Raffaella Carrà e Noemi. E secondo le indiscrezioni, una delle quattro poltrone rotanti potrebbe essere occupata da Carla Bruni.
L’ex-modella, già premiere dame di Francia, tornerà così a febbraio sugli schermi italiani. E avrà il delicato compito di non far rimpiangere la Raffaella nazionale che, dopo due anni, lascerà The Voice per condurre un talent in proprio: Forte, Forte, Forte targato Rai1.
La scelta di Carla Bruni per un programma musicale non è casuale. Il suo rapporto con la musica è noto da tempo. Cantante e compositrice, amante degli chansonnier francesi, a Sanremo 2013 si è esibita sul palco dell’Ariston con la sua Chez Keith ed Anita. Con il suo ultimo album Little French Songs ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico.
Noemi, la prima coach proveniente da un talent show, è l’altra esclusa eccellente dalla giuria di The Voice. Sulla sua sostituzione non sono ancora circolate voci. Sembrano confermati invece J-Ax,vincitore con Suor Cristina dell’ultima edizione, e Piero Pelù al suo terzo anno consecutivo.
Elisabetta Invernizzi