«Sono diventato papà, e voglio presentarvi queste due meraviglie di 9 e 4 mesi. Margherita e Andreas, la vostra vita è appena iniziata, ma anche la nostra». Sul profilo Instagram, Tiziano Ferro annuncia la lieta novella pubblicando una foto che lo ritrae con il marito, Victor Allen, e i due figli. La notizia arriva a distanza di due anni e mezzo dal matrimonio tra il cantante di Latina e l’ex consulente della Warner Bros: era il 25 giugno 2019 quando i due convolarono a nozze a Los Angeles. «Due telefonate mi hanno reso l’uomo più felice del mondo – specifica nel post – la prima qualche mese fa: una bimba. La seconda poche settimane dopo: questa volta un bimbo». Parole di gioia e entusiasmo per un evento atteso da tempo.

La privacy prima di tutto – «Comprendiamo e accettiamo la curiosità che regna intorno a noi, ma vi chiediamo di rispettare la riservatezza di Margherita e di Andreas». Ferro e Allen conoscono bene l’interesse morboso che possono suscitare queste notizie, tanto più nel mondo dei social. Per questo motivo hanno scelto di prevenire ogni possibile invadenza, dichiarando che, quando arriverà il momento, saranno i diretti interessati a conoscere la verità:  «Ci prenderemo cura dei nostri figli, proteggendoli e custodendone l’intimità meglio che potremo», prosegue il post. «Saranno solo e soltanto loro a decidere “quando” — e soprattutto “se” — condividere il racconto della loro vita, è giusto che lo conoscano prima del resto del mondo. È un diritto insindacabile». Dietro questa decisione si nasconde un unico obiettivo: proteggere Margherita e Andreas da attenzioni indiscrete, evitando che diventino oggetto di interesse mediatico. Una premura che rivela l’importanza di questo avvenimento: «Per me e Victor l’esperienza da genitori rappresenta il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri – conclude Ferro – che affronteremo con amore, attenzione, tenerezza e dedizione».

Galeotto fu il caffè – Il colpo di fulmine tra i neogenitori scoccò il 25 giugno 2016 negli studi della Warner Bros, a Los Angeles. Ferro era lì per girare il video di Valore Assoluto, un singolo del quarto album Il mestiere della vita. Tra una ripresa e l’altra, il cantautore decide di riposarsi un attimo. In cerca di una caffetteria, incontra Allen, all’epoca vicepresidente Marketing agli Studios, che conosceva a menadito il luogo. Con sommo rammarico di Ferro, Allen gli spiega che per il caffè dovrà attendere: da quelle parti, di Starbucks, non ce n’è nemmeno l’ombra. L’ex consulente coglie così l’occasione per invitarlo a prendere qualcosa il giorno dopo. Luogo dell’appuntamento: un Coffee Bean. Un incontro che permetterà a entrambi di capire di essere fatti l’uno per l’altro. Il 18 febbraio 2018, dopo meno di due anni,  Allen, più grande di 15 anni, capisce che è arrivato il momento del grande passo. E per porre la fatidica domanda trae spunto dal loro primo incontro: «Ho visto che su una tazza c’era incisa la parola amore. Ma lui non demorde e mi dice di guardare anche l’altra. Così prende in mano la seconda tazza e continua a leggere in italiano “mi vuoi sposare?”. A questo punto mi giro e vedo Victor in ginocchio con un pacchetto di Tiffany in mano», ha raccontato Ferro, che ricorda di «aver pianto per 20 minuti senza dire una parola».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)