MICK1_H_596_355-300x170

Mick Jagger e L’wren Scott

“Ho dormito tutto solo, Dio… mi manchi”. Nella testa di Mick Jagger saranno risuonate queste parole: era il 1978, Miss You, dall’album “Some Girls”, diciannovesimo album dei Rolling Stones. Miss You: Jagger ha perso la sua compagna, L’Wren Scott, trovata impiccata nella sua casa di Manhattan, a New York. Un suicidio inaspettato, alla cui base ci sarebbero i 6 milioni di dollari di debiti maturati dalla casa di moda (la Ls Fashion Ltd.) di cui la donna era proprietaria.

Il corpo della 49enne, che si è strangolata con una sciarpa appesa ad una maniglia, è stato scoperto dalla sua assistente, recatasi a casa della donna dopo un suo messaggio. Nessun bigliettino sarebbe stato lasciato.

Dall’Australia, dove Jagger ha fatto tappa per il suo tour (che toccherà Roma il 22 giugno), la portavoce del cantante ha riferito che è “completamente scioccato e devastato dalla notizia”, tanto che il concerto a Perth è stato annullato. Jagger e la Scott stavano insieme dal 2001.

L’Wren Scott era nata nello Utah nel 1967, vero nome all’anagrafe Luann Bambrough. A 18 anni il cambio di nome, in concomitanza con l’approdo nel mondo della moda: si trasferisce a Parigi, dove inizia la carriera di modella, forte anche della grande statura fisica (1,90 di altezza). Nel 2006 il lancio della sua casa di moda. All’ultima London Fashion Week, nello scorso febbraio, Scott aveva annullato la sfilata della propria collezione: un ritardo nell’arrivo dei tessuti, la versione ufficiale. Ma, più probabilmente, c’era altro.

Francesco Paolo Giordano