Il settore del food è in crescita e Domino’s Pizza cavalca l’onda del mercato con l’annuncio di 300 nuove assunzioni tra aprile e maggio nei punti vendita di Milano, Torino, Modena, Bologna, Genova e Brescia. La multinazionale statunitense con sede nel Michigan, presente in 85 Paesi del mondo e dal 2015 in Italia con 23 store, ha lanciato la campagna di recruiting con l’obiettivo di assumere personale già a partire da aprile. Le posizioni aperte riguardano sia addetti alla ristorazione che addetti alle consegne, ma anche 60 assistant manager che si occuperanno di lanciare e gestire i punti vendita della catena statunitense nel nord Italia, come nel caso del nuovo punto vendita di Brescia.

I posti di lavoro – L’offerta è concentrata su Milano (100 posizioni in programma), Modena (40) e Torino (40). Il capoluogo piemontese, in particolare, è quello dove c’è più necessità della figura di assistant manager – se ne cercano circa 20 – mentre a Milano e Bologna 10, 2 a Modena. Opportunità di carriera anche a Brescia, dove servono 5 assistant manager e 15-20 tra addetti alla ristorazione e rider, e a Genova, dove si cercano 10 assistant manager e 40 figure operative.

Le posizioni aperte – L’assistant manager o responsabile di negozio è una delle figure più ambite all’interno del programma. Le persone che vorranno occupare il ruolo devono avere caratteristiche in grado di curare la comunicazione con i clienti, mantenere efficiente il ristorante, gestire gli ordini delle merci e i rapporti di cassa. Gli addetti alle consegne vedranno garantiti i propri diritti di lavoratori in base alla “Carta dei diritti fondamentali del lavoro digitale nel contesto urbano”, documento firmato da Domino’s Pizza e varato dall’Assessore al Lavoro di Bologna insieme alle sigle sindacali a tutela dei fattorini impegnati nelle corse di consegna a domicilio.

«Far crescere chi lavora con noi» – La campagna di assunzioni si colloca nelle strategie della multinazionale con sede in Michigan di «crescere del 50 per cento ampliando la nostra rete di punti vendita nelle città dove siamo già presenti e raggiungendone di nuove, strategiche per il mercato – afferma il Ceo di Domino’s Pizza Italia Alessandro Lazzaroni – Contiamo di espanderci altrettanto e di continuare a far crescere chi lavora con noi attraverso un percorso di crescita professionale mirato per ognuno».

Gli interessati a una delle posizioni aperte potranno inviare la propria candidatura sottoponendo il proprio CV e una presentazione all’indirizzo e-mail risorseumane@dominositalia.it