La scelta di abbandonare i social è sempre più diffusa, tanto tra le persone comuni quanto tra le celebrità. Meghan Markle e Harry Windsor, secondo quanto riportato dal Sunday Times, avrebbero deciso di chiudere i propri profili. «Troppo odio», stando alla fonte del giornale britannico. Su Instagram, il profilo della coppia aveva raggiunto i 10,4 milioni di follower, ma l’ultimo post risale al 30 marzo 2020, più o meno in concomitanza con l’uscita dalla Royal House e il trasferimento a Los Angeles. Già in passato, ospite del podcast Teenager Therapy, Meghan aveva raccontato della sua esperienza difficile con i social e i suoi haters: «In quel periodo ero anche in maternità, lontano dai riflettori. Quello che è stato pubblicato è quasi insopportabile, è così pesante che non puoi non pensare a come ci si sente». I duchi di Sussex non sarebbero intenzionati a tornare attivi né con i loro profili social personali, né per sponsorizzare Archewell, il nuovo progetto no profit creato nel 2020.
Il lavoro nel no profit – Negli Stati Uniti Meghan e Harry hanno deciso di cambiare vita, cercando di slegarsi dalla famiglia reale sia economicamente che a livello d’immagine. Nell’ottobre del 2020 i due hanno fondato Archewell, una fondazione che avrà l’obiettivo di lavorare nel campo della beneficienza e aiuterà le persone a formarsi e informarsi. Dopo aver dichiarato che saranno al fianco della ONG World Central Kitchen, in prima linea per portare cibo in zone colpite da disastri naturali, il 29 dicembre 2020 è stata lanciata la prima puntata del podcast prodotto da Archewell Audio, società di produzione della coppia. Il podcast è gratuito e prodotto in esclusiva su Spotify. Tra gli ospiti della trasmissione, il cui primo è stato Elton John, sono stati annunciati Stacey Abrams, George the Poet e la tennista giapponese Naomi Osaka. Già lo scorso settembre, inoltre, la coppia aveva firmato un contratto con Netflix per la realizzazione di alcuni documentari.