Il day after dell’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti ha fatto scatenare i Social. Da Twitter a Facebook, sono state tantissimi le parodie sul successo di Barack Obama alla Casa Bianca.

A fare la spesa di questa elezione a sorpresa è stata la Statua della Libertà. L’immagine simbolo degli americani è stata letteralmente massacrata dai social dopo la vittoria del tycoon newyorkese su Hillary Clinton. Raffigurata con le mani a volto, abbracciata al neo eletto presidente, pronta ad espatriare: il monumento di Manatthan viene usata dai social per esprimere la sorpresa di tutto un popolo.

Ciò che risalta agli occhi del web sono ovviamente i difetti del nuovo Capo di Stato. Trump viene raffigurato in tutti i suoi vizi e preso in giro per le sue clamorose promesse in campagna elettorale. Fra queste c’è la costruzione del famoso muro al confine con il Messico: anche se i social ironizzano che la barriera servirà più per non far espatriare gli americani, che per arginare gli immigrati.

Tra le altre foto più divertenti che circolano in rete c’è la seconda profezia dei Simpson: infatti, la fortunata serie animata non solo aveva previsto l’elezione di Trump, ma anche la ripartizione dei vari Stati.