CarroponteÈ l’evento più atteso della stagione estiva a Sesto San Giovanni e non solo: è Carroponte, che da giugno apre i battenti alla sua sesta edizione nella storica sede del Parco archeologico industriale ex Breda. La programmazione 2015 curata da Arci si presenta ricca di serate e appuntamenti culturali che come ogni anno, e questo più che mai sotto l’egida di Expo, offrono divertimento e spunti di riflessione ai visitatori, più di 500.000 solo l’anno scorso.

Si inizia con il rinnovamento dell’area Mangia&Bevi, lo spazio che offre tre ristoranti capaci di soddisfare tutti i palati: dalle ricette preparate con materie prime a Km 0 alle pizze cotte nel forno a legna, dalle classiche salamelle allo street food. Proprio a quest’ultimo sono dedicate le giornate dello Streeat FoodTruck Festival, kermesse di cibo on the road che aprirà dal 29 al 31 maggio e chiuderà dal 18 al 20 settembre la stagione estiva di Carroponte.

Si prosegue poi con gli eventi: tra gli appuntamenti più importanti, la festa nazionale di Emergency dell’11 e 12 luglio con Mannarino e Ascanio Celestini e le serate di 6 e 27 giugno, 11 luglio e 1 agosto dedicate alla silent disco, grande novità di quest’anno con 3 dj e centinaia di cuffie per tutti. Non mancheranno, infine, i concerti: tra artisti nazionali e internazionali, nei tre mesi di Carroponte si alterneranno sul palco artisti del calibro di Stefano Bollani, fedez, Litfiba, J-Ax, Francesco De Gregori ma anche Cocoroise, Damian Marley, Eagles of Death metal e Primus.

Clara Amodeo