Sia sabato che domenica notte alcuni turisti sono stati vittime di rapine in corso Como. Nel primo caso è rimasta coinvolta una coppia di svizzeri all’uscita da una discoteca della zona. Domenica sera, all’uscita da un altro locale notturno, è stato un ragazzo francese a essere circondato da cinque rapinatori: sul posto è subito intervenuta la polizia che ha arrestato i responsabili.
Sabato notte – Intorno alle 5 del mattino, all’esterno della discoteca LoolaPaloosa, una coppia di fidanzati svizzeri di 31 e 32 anni è stata accerchiata da un gruppo di cinque nordafricani. Gli aggressori hanno chiesto alla coppia di consegnare l’orologio di lui, un ICW pilots del valore di 7.500€, e l’anello di lei, con brillanti 0,8 carati del valore di 6.500€.
I due svizzeri si sono presentati alle 15 del giorno dopo in questura per denunciare il fatto. Adesso sono in corso le indagini per risalire all’identità dei cinque nordafricani.
Domenica notte – La sera dopo una dinamica simile ma con un finale diverso. Verso le 4 di domenica notte, fuori dalla discoteca Hollywood Rythmoteque Milano tra corso Como e via Tocqueville, un francese di 17 anni è stato circondato da cinque marocchini di età compresa tra i 35 e i 23 anni, che lo hanno minacciato con un tronchesino e hanno tentato di strappargli il borsello. Una volante della polizia, vedendo la scena, è intervenuta e, dopo una breve fuga, il gruppo è stato arrestato. Adesso i cinque sono in stato di fermo presso il carcere di San Vittore con l’accusa di tentata rapina pluriaggravata in concorso.