Sono stati notificati un daspo sportivo di tre anni e un foglio di via dal comune di Milano, valido per un anno, a un diciottenne italiano, residente nel Pavese, per aver lanciato una bottiglia contro la polizia dopo la semifinale dei mondiali di calcio tra Francia e Marocco del 14 dicembre.

La nottata – Il giovane, portato in questura di Milano per l’identificazione, ha dichiarato di aver iniziato la nottata in zona Navigli. Poi, dato che stava recando disturbo nei locali della zona, è stato cacciato e si è spostato tra viale Tunisia e piazza Oberdan, dove i tifosi del Marocco stavano assistendo alla partita. Il ragazzo, che si presentava alterato, insieme a un gruppo di una quarantina di ubriachi, ha creato scompiglio mentre si spostava lungo corso Buenos Aires. In quel momento ha lanciato una bottiglia contro la polizia, schierata in servizio di ordine pubblico.

I precedenti – il giovane non è ignoto alle forze dell’ordine: era già stato segnalato per stupefacenti, rissa, ricettazione, perturbazione dell’ordine pubblico e mancato rispetto dell’ordine di alt della polizia.