Messi alla premiazione dell'ultimo Pallone D'Oro indossa un abito di Dolce&Gabbana

Ogni volta, interisti e milanisti ci sperano. Ma anche a questo giro, Leo Messi non sarà a Milano per firmare per nerazzurri o rossoneri. Il quattro volte Pallone d’Oro, in arrivo a Malpensa sabato 22 giugno, si dedicherà solo alla moda e ai suoi amici Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Da anni il campione argentino è testimonial della linea d’abbigliamento e le sue giornate di shopping (spesso in compagnia della moglie Antonella) non sono una novità.

Messi sarà ospite della sfilata di Dolce&Gabbana, evento fuori calendario della Milano Moda Uomo 2014. I due stilisti hanno giocato un brutto scherzo alla Camera della Moda, che in contemporanea aveva organizzato il brunch di benvenuto. Alle 16,30 la Pulce presenterà in Corso Venezia 13 anche la sua mostra fotografica, realizzata con gli scatti di Domenico Dolce e raccolte nel libro «Lionel Andrés Messi», edito da Rizzoli. L’evento è gratuito, ma per partecipare bisognava registrarsi sul sito di Dolce&Gabbana e i posti sono già andati esauriti.

Messi firmerà le copie del libro e di alcune t-shirt. I fondi ricavati saranno devoluti alla fondazione benefica LeoMessi, che si occupa del recupero di ragazzi cresciuti in contesti difficili. Ma il vero evento sarà il party super esclusivo che andrà in scena al Metropol di Viale Piave. Invitati selezionati e porte blindate: per Messi i due stilisti hanno organizzato una festa che si annuncia memorabile. Forse, sarà questo l’evento della Milano Uomo Moda a cui nessuno vorrà mancare.

Luigi Caputo