Alla tifoseria ospite sono stati venduti 7.700 biglietti, circa 4mila nel settore ad hoc e 2mila nell’anello rosso, che di solito è riservato ai milanisti. A sfidare i rossoneri sono i francesi di Rennes. Giocheranno alle 21 del 15 febbraio allo Stadio di San Siro per i playoff dei sedicesimi di finale dell’Europa League. I cancelli saranno aperti dalle 19.

L’ordine pubblico – Già alla vigilia della partita, almeno 200 sostenitori francesi sono usciti a fare festa sui Navigli e la prefettura ha rafforzato le misure di ordine pubblico con agenti in doppio turno  sui Navigli e Piazza Duomo. Per la partita sono attesi 62mila spettatori, ma a poche ore dal fischio d’inizio non sembra ci sarà un sold out. Alcune centinaia di persone hanno acquistato biglietti Vip, che prevedono un’esperienza oltre alla partita. Tanti sono i gruppi familiari che intendono rimanere per l’intero weeekend in città.

La logistica – Arrivano soprattutto dagli aeroporti di Malpensa e Linate ma anche da Bergamo Orio al Serio. Per l’occasione l’azienda trasporti metropolitana (Atm) ha attivato delle corse speciali tra Pagano e Lotto. Ampliata anche la possibilità di parcheggio. Oltre all’area di sosta per gli ospiti, Atm ha messo a disposizione dei tifosi il parcheggio di Molino-Dorino. L’arrivo dei tifosi francesi sarà in corteo. In migliaia si sono dati appuntamento alle 16 all’Arco della Pace per raggiungere la stazione metropolitana Lotto e poi procedere in massa a piedi verso San Siro.