Lo studentato di via Modena. Foto di Google Street View

Un uomo è morto precipitando da una residenza per universitari in via Gustavo Modena 36, a Milano. Attorno alle 10.10 di giovedì 17 marzo il custode ha chiamato il 118 segnalando il cadavere di una persona all’interno del cortile. Sul posto è intervenuta la Polizia e poi la Scientifica. La persona che ha perso la vita non è stata ancora identificata. Gli investigatori presenti sul posto stimano che l’uomo abbia circa 30 anni. Non sembrano esserci segni di violenza, ma per escludere l’ipotesi dell’omicidio bisogna attendere l’esame del corpo da parte della Scientifica.

Ancora da chiarire anche l’altezza da cui è precipitato, forse dalla scala di sicurezza del quarto piano dove è stata trovata una borsa per il computer che a quanto pare conterrebbe anche documenti personali. Non è chiaro da quante ore il corpo fosse nel cortile. Ma dal momento che mercoledì 16 marzo si sono svolti i controlli della manutenzione antincendio, sembra si possa escludere che la caduta sia avvenuta prima di tale giorno. Il regolamento stabilisce che gli ospiti esterni dello studentato devono uscire entro la mezzanotte: forse per questo motivo il giovane si trovava sulla scala esterna.

Chiara Severgnini