Rapina in Via Spiga all'orologeria svizzera Franck Muller Geneve

L'orologeria Franck Muller era già stato presa di mira dai rapinatori lo scorso 15 febbraio

Una rapina in via della Spiga, luogo cult della moda milanese, è stata messa a segno poco dopo le 11:30 di martedì 21 maggio nel negozio Frank Muller, una delle più note orologerie della città. Due persone sono rimaste ferite durante la rapina. Una è un addetto alla security, ora al pronto soccorso, colpito da una sprangata, l’altra è stata solo ferita di striscio.

“Erano almeno 4 persone vestite di nero e armate di spranghe, che durante la fuga, all’imbocco di via Gesù, hanno lanciato quella che mi è sembrato essere una bottiglia incendiaria” ha riferito un testimone che dice di aver assistito alle fasi finali della rapina.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, i banditi sono entrati in azione alle 11.40. Dopo aver fatto entrare un complice, hanno fatto irruzione devastando vetrine interne e espositori e arraffando orologi e preziosi. I componenti del commando criminale sarebbero stati almeno 7-8. Una seconda molotov è stata poi lanciata dai banditi in fuga in via Borgospesso, davanti a una scuola elementare, per liberarsi, pare, di un addetto della gioielleria che li inseguiva. Il negozio Franck Muller era già stato presa di mira dai rapinatori lo scorso 15 febbraio.

“Tutte le rapine che sono avvenute nel quadrilatero della moda hanno la stessa caratteristica: gli autori sono sempre stati scoperti e individuati. Siamo fiduciosi che finirà così anche in questo caso”,  ha commentato il ministro dell’Interno Angelino Alfano.

Alessandro Minissi